Oscar delle Case Editrici

oscar-della-letteratura

Spesso noi di Finzioni abbiamo sostenuto che un grande lettore non può avere un unico autore preferito. E, meno che mai, un libro. Ce ne sono diversi, per varie fasi della vita, per differenti idee che hanno suscitato eccetera. A questo proposito infatti, il buon vecchio Tommaso D’Aquino diceva: "guardati dall’uomo da un solo libro". E noi ce ne guardiamo bene. Però si può avere una casa editrice preferita. O almeno una top three. Sta tutto nel pensare agli aspetti che più ci piacciono, in un libro, sia in quanto oggetto fisico che in quanto oggetto culturale. Per questo – e per avere finalmente una dimostrazione empirica delle sue sperequazioni – Finzioni vi propone il sondaggio definitivo: qual è la tua casa editrice preferita.

Le categorie saranno 5:
Migliore selezione dei titoli;
Migliore grafica di copertina;
Migliore carta, impaginazione ed editing;
Miglior rapporto qualità prezzo;
Migliore casa editrice in generale.

Votate votate! Avete tempo fino a Domenica 1 Novembre alle 24.00. Alla fine del sondaggio comunicheremo i risultati sul sito.

E se pensate che Finzioni possa avere un qualche tornaconto da tutto questo sbattimento, siete completamente fuori strada. Evviva la cultura senza secondi fini!

Andate subito alla pagina del concorso e votate!

La Redazione

Menino vanto altri delle pagine che hanno scritte; il nostro orgoglio sta in quelle che abbiamo letto

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.