Twittervista

Qui a Finzioni si dorme poco e si pensa tanto. Perché ci piace leggere e leggere ci fa pensare. Così, un giorno, mentre pensavo mi sono domandato “qualcuno ha mai fatto un’intervista via twitter?” Sì. Ma nessuno ha mai intervistato degli autori italiani, con un loro libro uscente, nato da un blog, per giunta. Nasce quindi la twittervista.

Così se girate dalle parti della rete, oggi alle 18.00 dall’account di Finzioni twittervisteremo Dietnam e IlMist, ovvero i due autori del blog RoundHouse Kicks, l’originale blog italiano sui facts di Chuck Norris. Per chi non li conoscesse, è pregato di cliccare sul precedente link, leggere qualche post, finire di leggerli, smettere di ridere e tornare qui.

Dicevamo: oggi, alle 18.00 avrete il piacere di seguire la twittervista di Finzioni a Dietnam e IlMist; se vi perdete, allora seguite l’hashtag #ti. Domande brevi e risposte ancora più veloci, al ritmo con i tempi e adeguate all’elettricità dei mezzi che utilizziamo; squarci di realtà rapidi e scattanti proprio come piacerebbero a McLuhan.

Questo pomeriggio li twittervistiamo e venerdì pubblichiamo la twittervista. Vi aspettiamo numerosi e, ovviamente, il retweet non è ben’accetto: è obbligatorio!

Andrea Sesta

Andrea Sesta

Vi parlo del mio mondo perfetto: una biblioteca grande come una casa, una donna adorabile al mio fianco, del cibo delizioso e storie di pirati fino a morire. Mi piace leggere, e quando ho tempo faccio anche il resto.

2 Commenti
  1. L’idea della twittervista è veramente forte! Come si struttura? Si mandano le domande direttamente al contatto twitter come un normale rispondi? Complimenti!!!