Vintage book lovers

Scatta una foto al tuo vecchio libro preferito e vinci una t-shirt out of print

Dal 15 giugno al 5 luglio 2011 sulla pagina Facebook di Finzioni

Ok, diciamolo subito: Vintage Book Lovers non è solo un contest di semi-nicchia in stile Finzioni e Indie Up. No, Vintage Book Lovers è un contest da veri nerd.

Di quelli che mentre passeggiano per strada abbandonano l’interlocutore nel mezzo di un discorso – importante, tra l’altro – per andare a vedere dei vecchi libri su una bancarella abbandonata da dio, alla ricerca di chissà quale chicca, un libro raro o magari una prima edizione.

Di quelli che sì, va bene i libri nuovi, ma vuoi mettere il piacere di toccare e leggere un libro di 30 o 40 anni fa, con le pagine ingiallite, ma stampato così bene che ora se lo sognano di farli così.

Di quelli che le copertine dei vecchi libri in casa le mettono davanti, sullo scaffale, o addirittura sul comodino in camera, in modo che si vedano, che si capisca che in quella casa – e nelle persone che la abitano – c'è dello spessore.

Bene, per tutti questi pazzi scatenati e per tutti gli altri che non si ritrovano in questa descrizione ma che esprimono la propria nerditudine libraria in mille altri modi, Finzioni e Indie Up hanno creato Vintage Book Lovers, il primo contest per gli amanti dei libri vecchi.

Come si partecipa?

Bisogna postare sulla pagina Facebook di Finzioni una foto con la copertina del vostro libro vecchio preferito (pubblicato prima del 1990). La foto potete farla un po’ come volete: ci dovete essere voi e il vostro libro, per il resto spazio alla creatività e alle idee malsane: imbarcarsi su una scialuppa e fare Whale watching con una copia di “Moby Dick” che sbuca dalla tasca, arrampicarsi su albero e penzolare con in pugno “Il barone rampante”, o farsi fotografare con Antonella Clerici e in bella mostra “In cucina con il robot” o semplicemente voi che leggete il vostro tomo ammuffito davanti al camino con un bicchiere di brandy in mano. Insomma provatele tutte e sarete ricompensati. Basta che vi ricordiate di far vedere bene la copertina!

Come si vince?

La foto che ottiene più Like dagli altri utenti vince.

Ma posso taggare chi mi pare nella foto?

L'obiettivo di chi partecipa è ovviamente vincere, quindi sì, puoi taggare chi vuoi nella foto per aumentare la possibilità di ricevere più Like. Ogni scorrettezza in stile Facebook è ammessa.

Cosa si vince?

Il vincitore potrà scegliere a proprio piacere sul sito di Indie Up una delle bellissime t-shirt Out of Print. Queste t-shirt riproducono le copertine di alcuni tra i più grandi capolavori della letteratura. Si tratta spesso di copertine introvabili, prime edizioni o semplicemente edizioni rare, tutte graficamente molto belle e particolari.

Quando inizia e quando finisce?

Il contest inizia oggi, 15 giugno 2011, e si concluderà il 5 luglio 2011. Entro questo arco di tempo, si potranno postare le immagini sulla pagina FB di Finzioni e votare attraverso il tasto Like. Alle 24.00 del 5 luglio 2011 si chiudono le urne e si conteggiano i voti.

Bello, ma vorrei farvi qualche domanda in più.

Se hai dubbi o domande da fare sul contest, o se non sai bene come postare l'immagine su Facebook, scrivi una email qui: social@indieup.com.

Bello, e vorrei che voi mi faceste qualche domanda in più.

Bene, inviaci il tuo indirizzo email, o iscriviti alla Newsletter di Finzioni e di Indie Up. Abbiamo un sacco di nostre menate esistenziali in cui vogliamo assolutamente coinvolgerti. Grazie!!!

In breve

Contest Vintage Book Lovers

Dove Sulla pagina Facebook di Finzioni

Come Pubblica una foto con la copertina Vintage che preferisci

Quando Dal 15 giugno al 5 luglio 2011

Chi vince Chi riceve più Like!

Premio Una T-shirt “Out of Print”, disponibili sul sito e-commerce di Indie Up

Jacopo Cirillo

I libri non sono importanti

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.