Top 5 dei titoli letterari

Vi capita mai, leggendo i titoli dei giornali, di pensare che si tratta di notizie troppo assurde per essere vere? A me sì, e così mi sono chiesto come quelle stesse testate potrebbero raccontare gli avvenimenti di alcuni romanzi, e questa è la lista che ne è venuta fuori:

5) Oliwer Twist di Charles Dickens

SGOMINATA BANDA CHE SFRUTTAVA BAMBINI

LONDRA – Scotland Yard ha sgominato ieri una banda di criminali, capeggiata da due uomini: uno rispondente al nome di Bill Sikes e l’altro chiamato solamente Fagin. I due gestivano un gruppo di ragazzi che erano costretti a rubare per conto loro. “Ma… allora non lo fanno solo gli zingari!” ha esclamato, stupito, un noto membro del parlamento quando ha saputo della notizia.

4) I Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift 

NAUFRAGO RITROVATO IN MARE RACCONTA STORIE BIZZARRE

INGHILTERRA – Tornato a casa, dopo una lunga assenza, il dottor Lemuel Gulliver ha descritto a sua moglie i fantastici incontri che gli sono capitati: una razza di essere piccolissimi, una di giganti, di cavalli parlanti e intelligentissimi. Ricordiamo che Gulliver è un medico, e ha quindi accesso a un gran numero di medicinali che potrebbero facilmente spiegare l’origine dei suoi “viaggi”.

3) Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum

RAGAZZINA VIENE INVESTITA DA UN TORNADO. NE ESCE ILLESA MA COMPIE UNA STRAGE.

Kansas – Dorothy Gale, ragazzina del luogo, è stata trascinata via dal forte tornado che ha colpito la nostra cittadina. Fortunatamente, pero, la giovane è rimasta illesa. Altrettanto non si può dire per due cittadine del mondo di Oz, dove Dorothy è atterrata, la prima uccisa dall’atterraggio della sua casa e la seconda assassinata con una secchiata d’acqua. Gli avvocati della giovane stanno cercando di far passare la tesi della temporanea infermità mentale dovuta allo shock causato dal tornado.

2) Odissea di Omero

TORNA A CASA DOPO VENT’ANNI. LO RICONOSCE SOLO IL CANE

ITACA – Il signor Ulisse, che vent’anni fa è partito per una crociera a Troia, è tornato ieri nella sua abitazione interrompendo una festa data da alcuni amici della moglie. Invecchiato a causa del tempo e dei trascorsi in un primo momento è stato scambiato per un viandante. La moglie, dopo che lui le ha rivelato la sua identità, per prima cosa gli ha chiesto di spostare i mobili.

1) Lo Hobbit e Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien

BANDA DI NANI DISTRUGGE MONILE DI GRANDE VALORE

TERRA DI MEZZO – Bilbo Baggins, prima ruba un anello al signor Gollum, che lo aveva trovato anni prima, poi quando il legittimo proprietario lo reclama, piuttosto che riconsegnarlo, lo affida nelle mani del nipote Frodo per farlo gettare in un vulcano.

Davide Piccirillo

Nel tempo libero somiglio ai miei gatti: amo dormire, stare sdraiato sul divano, alzarmi, stirarmi, guardarmi in giro e poi tornare a stendermi. Rispetto a loro ho la possibilità di leggere (libri, fumetti) e vedere film o serie Tv. La sfrutto abbastanza.

1 Commento