Book Clash: il concorso!

Libro VS libro, chi vincerà la sfida? Un contest promosso da NdA e Finzioni, perché un buon libro comincia da una bella copertina.

Gilles Deleuze diceva che la copertina di un libro è come il vestito che si indossa al primo appuntamento galante, il primo vero grande segnale di quello che una storia può diventare. Impegno o disimpegno, elegante o casual, adatta chi la indossa o totalmente fuori contesto… Noi di NdA e di Finzioni la pensiamo allo stesso modo, e applichiamo lo stesso principio ai libri che leggiamo. È dalla copertina che iniziamo a gustare una buona lettura, dal titolo all’ultima cifra del codice isbn.

Ma qual è la copertina che più emoziona i lettori? Qual è, secondo loro, la più adatta a contenere un libro? Arrovellati da questi atroci dubbi abbiamo capito che era necessario Book Clash!

Per questo, dal 9 al 12 Luglio sulla pagina Facebook di NdA e su quella di Finzioni si svolgeranno 4 sfide per 4 giorni, 8 copertine in gara, da martedì e a venerdì. Invitiamo tutti lettori a votare la copertina che preferiscono sfida dopo sfida. Quale copertina porterebbero al secondo appuntamento?

Ebbene, se è vero che si innamora delle copertine dei libri come ci si innamora delle storie che ci sono dentro, noi di NdA e Finzioni diciamo “Vinca la migliore!”.

Come si partecipa?

Ogni giorno sulle pagine Facebook di Finzioni e NDA facciamo uno status la foto delle due copertine, gli utenti votano nei commenti la loro preferita, e ogni giorno verrà selezionato un vincitore. Pescheremo tra tutti coloro che commenteranno il singolo status del giorno, sia sulla pagina NdA sia sulla pagina Finzioni.

Come si vince?

La foto che ottiene più Like e condivisioni vince. Uno dei votanti della foto vincente viene estratto a caso e premiato. Chi, oltre ad avere commentato, avrà anche condiviso la foto godrà di una possibilità di sorteggio in più.

Cosa si vince?

Eterna gloria e imperitura memoria. E non solo, vi abbiamo parlato di copertine e di vestiti. Infatti il vincitore potrà scegliere sul sito di NdA una delle bellissime t-shirt “Out of Print”. Queste t-shirt riproducono le copertine di alcuni tra i più grandi capolavori della letteratura. Si tratta spesso di copertine introvabili, prime edizioni o semplicemente edizioni rare, tutte graficamente molto belle e particolari.

Per i vincitori

Da mercoledì 10 comunicheremo su entrambe le fanpage il vincitore del Book Clash del giorno precedente. Il vincitore potrà scegliere la maglietta preferita tra quelle “Out of Print” disponibili qui http://www.ndanet.it/bookshop/fuori-dai-libri.html comunicando "nome modello" e "taglia" oltre ai propri dati per la spedizione a questo indirizzo email: fuoridailibri@ndanet.it

I Vincitori

Martedì: Manuela Belli

Mercoledì: Valentina Balzani

Giovedì: Roberta Cattano

La Redazione

Menino vanto altri delle pagine che hanno scritte; il nostro orgoglio sta in quelle che abbiamo letto

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.