Blogger VS Blogger al Festivaletteratura

by Chiara Tovazzi & Alberto Bullado

Non credete a quello che recita il programma, al Festivaletteratura di Mantova ci saremo anche noi. E ci saremo col botto!

Insomma, ci è venuta questa pazza idea, abbiamo chiesto il permesso agli organizzatori del festival, abbiamo chiamato un po' di amici blogger che hanno detto subito «Sì, lo voglio», ed eccoci qui: Blogger VS Blogger. Sfida all'ultimo libro!

Si tratta di una vera e propria competizione letteraria per mettere alla prova le nostre conoscenze, ma anche per chiacchierare tra di noi e con il pubblico su tutti i temi cari a noi amanti dei libri e della lettura (creativa!). Non vi sveliamo le prove che dovranno superare gli sfidanti (ma una di sicuro coinvolgerà i nostri amici di 20lines). Ci sarà pure una giuria finzionica di qualità e alla fine ricchi premi e cotillon.

Il tutto ovviamente senza agonismo e con una buona dose di di leggerezza e di ironia, per promuovere la diffusione della letteratura come forma d'intrattenimento e, perché no, come una cosa con cui si può anche giocare.

Saliranno sul ring (in ordine rigorosamente alfabetico):

*Ingresso dell'ultim'ora: Anna Da Re per Piumedoca!

L'evento è inserito nel progetto denominato The Reading Circle “che vuole essere una sorta di celebrazione della lettura non soltanto come esperienza solitaria, ma anche come momento di condivisione…” (cit.)

Perciò vi aspettiamo numerosi venerdì 6 settembre alle 18.00 presso il Palazzo del Consorzio di Bonifica dei Territori del Mincio.

Contattate il vostro allibratore di fiducia e scommettete sul vostro blogger preferito!

Ah, e se non potete venire a Mantova, seguiteci su twitter conl'hashtag #bloggerVSblogger

BLOGGERS-VS-BLOGGER-front.jpg

BLOGGERS-VS-BLOGGER-back.jpg

– – –

La lista dei partecipanti potrà variare da qui al 6 settembre… ci auguriamo che altri blogger vogliano partecipare!

Ringraziamo gli organizzatori del Festivaletteratura per averci supportato in questa pazzia.

Un ringraziamento particolare va soprattutto a Chiara Tovazzi e Alberto Bullado che si sono smazzati per realizzare la grafica dell'evento. Mi-ti-ci!

La Redazione

Menino vanto altri delle pagine che hanno scritte; il nostro orgoglio sta in quelle che abbiamo letto

8 Commenti