Numero 14

è uscito il numero 14 di Finzioni!

Benvenuti su Finzioni numero 14, il numero che esce proprio il giorno dell’esordio italiano ai Mondiali di calcio del Sudafrica. Noi secchioni lettori di libri, anche se può sembrare strano, siamo molto appassionati di sport e siamo talmente tesi per le partite che ormai leggiamo solo la Gazzetta dello Sport. E, ovviamente, questo numero di Finzioni che, oltre a tutto il resto, è anche stato pensato per distrarvi dalle tensioni del Mondiale.

Per fare questo abbiamo reclutato una nuova penna, Michela Capra, che ci ha portato in dote la trilogia di Dalila Di Lazzaro – proprio così, la trovate in Punizioni! – e una nuova rubrica, Interpretazioni non ufficiali, in cui si smontano allegramente le visioni sedimentate in centinaia di anni di grandi classici della letteratura, ma lo si fa con rigore.

Poi si parla delle torbide operazioni di marketing delle case editrici, della pupa, secchione e tossico, dei Pooh che convocano Dante all’Inferno e dell’ennesimo Iperboloser francese. E poi basta che qua siamo già in clima mondiale e riprenderemo a leggere libri appena il calendario lo renderà possibile.

Scarica Finzioni n.14 in PDF

La Redazione

Menino vanto altri delle pagine che hanno scritte; il nostro orgoglio sta in quelle che abbiamo letto

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.