Numero 7

n7

è uscito il numero 7 di Finzioni!

Oh, salve. Benvenuti al nuovo numero di Finzioni, più bello del precedente e meno del successivo.

Per una combinazione non so quanto fortuita, in questo Finzioni numero sette si parlerà di maiali. Sia come base per una lardosemantica di provincia, sia come fonte di sostentamento per nebbiosi e dediti porchettari. Ma c’è molto altro, come Vite ortogonali di Jacopo Donati che, dopo aver concluso la serie di Beaten Beatitudine, torna prepotentemente sulla carta facendosi beffe di Plutarco e delle sue Vite parallele; oppure Punizioni!, dove il chiacchieratissimo ultimo libro di Dan Brown viene allo stesso tempo denigrato e apprezzato da una persona che aveva giurato a se stesso di non leggerlo mai e poi mai. E, per dare un tono di adulta serietà al tutto, all’interno vi aspettano anche scottanti rivelazioni su Gargamella e la fine del suo rapporto con i Puffi e in che modo Roald Dahl ci abbia messo lo zampino.

Ma soprattutto – è questa la novità del mese – sta arrivando RadioFinzioni! Esatto, stiamo creando un programma musicalletterario di un’ora a puntata, in cui ci saranno notizie, letture, traduzioni di racconti inediti, sciocchezze e insospettati abbinamenti libro-canzone. Presto i podcast sul sito finzionimagazine.it e la programmazione settimanale su Radio Sonora (www.sonora.ra.it/).

E, ci raccomandiamo, abbonatevi a Finzioni su finzioni.bigcartel.com. Costa meno di una birra ma sballa di più (a meno che la birra non la compriate alla bocciofila del paese, allora costa meno quella).

Scarica Finzioni n.7 in PDF

La Redazione

Menino vanto altri delle pagine che hanno scritte; il nostro orgoglio sta in quelle che abbiamo letto

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.