Re-Kiddo: Anche i Kid festeggiano San Valentino (con libri di baci)

http://heykiddo.it/novita/in-libreria/festeggiamo-san-valentino-con-due-libri-di-baci/

bacini

Oggi è San Valentino e – oltre alle pasticcerie piene di dolcetti a forma di cuore e di cioccolatini della nota marca di Perugia (chissà quali!)- sentite nell’aria profumo di smancerie, baci e cuoricini? Bene, rincariamo la dose parlando di due libri dolci che più dolci non si può perché l'argomento sono i baci e quindi perfettamente adatti a queste giornate in cui “love is in the air”, come diceva la famosa canzone. Se volete farvi contagiare dall’atmosfera di romanticherie e dare risalto al vostro lato dolce, che magari spesso tenete nascosto, preparatevi a fare un salto in libreria ed a gustarvi delle bellissime immagini.

Baci_copertina

Un piccolo libro tenerissimo è “Bacini bacini” scritto e illustrato da Selma Mandine ed edito da Leonardo Publishing. Un bacino può essere soffice, pungente come un cactus, rumoroso, può avere sapore di cioccolato, può far arrossire, può essere umido e chissà quante altre cose vi vengono in mente. Tutti i bacini sono diversi e allo stesso tempo sono speciali e soprattutto se dati da chi ci vuole tanto bene o se siamo noi a darli a qualcuno a cui teniamo molto. Anche se a volte non li apprezziamo come dovremmo! Questo libro adatto soprattutto ai kids più piccoli ci illustra con immagini dolcissime e “pannose” tanti tipi di piccoli baci, tutti bellissimi. Un libro uscito qualche anno fa che però sarebbe carino recuperare in periodo di amore sparso a profusione (almeno in teoria).

Sempre i baci sono l’argomento della proposta di Orecchio Acerbo per la festa degli innamorati. Si tratta di “Baci” di Goele Dewachel, una bravissima illustratrice belga. Un bellissimo albo illustrato (nuovo di zecca perché uscito il 7 febbraio). Di che cosa parla? Scopritelo quisu heykiddo.it!

http://heykiddo.it/novita/in-libreria/festeggiamo-san-valentino-con-due-libri-di-baci/

La Redazione HK

HeyKiddo, perché noi ci teniamo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.