Dal fantasy classico allo urban!

Buongiorno! Ci sono saghe che volgono al termine questo mese e che hanno accompagnato per anni i lettori, parliamo de La ragazza Drago di Licia Troisi! Ma non solo, un caso letterario tra fantasy e thriller come Il diario di London Lane! Molti consigli interessanti tra il fantasy classico e lo urban!

Buona lettura!

Drona – la città ideale di Serena Fiandro (Edizioni della sera)

È di imminente uscita per Edizioni della Sera "Drona – la città ideale" di Serena Fiandro. Il romanzo racconta la natura umana attraverso l'immagine di due città opposte: Drona, la città perfetta creata dal sovrano Daar e dalla potente Dama e la città ad essa speculare generata dai suoi peccati e dalle sue colpe. L'esistenza delle due città però rischia di portare a una sorte pericolosa. Il fato della tanto desiderata città ideale sarà nelle mani di Odar, emissario del Re, inviato in una ricerca tra fiaba, poemi e antichi miti.

La ragazza drago 5 – L'ultima battaglia di Licia Troisi (Mondadori)

Si conclude con il 5 e ultimo capitolo, la saga creata da Licia Troisi che vede come protagonista la giovane Sofia nella quale alberga lo spirito di Thuban, l'ultimo dei draghi. Assieme ai suoi compagni, la ragazzina si prepara a combattere l'ultima battaglia per salvare l'Albero del Mondo e tutta l'umanità. Una saga che ha appassionato migliaia di appassionati e che con "l'ultima battaglia", da poco uscito nelle librerie per Mondadori, saluta tutti i lettori chiudendo un ciclo di ben cinque anni. Decisamente consigliato a tutti coloro che anche solo una volta sono stati rapidi dalle parole di una delle più grandi scrittrici Italiane.

Il diario degli angeli – La sconfitta di Lili St. Crow (Newton Compton)

La saga con gli angeli solo nel titolo è arrivata, almeno in Italia, al quarto capitolo. C'è la magia in questo libro e quando sono iniziate le avventure di Dru, tostissima svetocha, aveva dovuto far fuori suo padre trasformato in zombie per poi rimanere sola al mondo. La storia nel frattempo si è evoluta, Dru si è ritrovata con un amico loup garou e a frequentare una scuola molto particolare. Consigliatissimo a chi ama la saga La Casa della Notte.

Il diario di London Lane di Cat Patrick (Fazi/Lain)

Un esordio con il botto: venduto in 23 paesi e i diritti acquistati dalla Parmount per la trasposizione cinematografica. La storia effettivamente è affascinate. London lane, una ragazza di sedici anni, è vittima di una strana forma di amnesia: ogni notte, i ricordi legati alla giornata appena trascorsa svaniscono e la protagonista vivrà il giorno seguente seguendo immagini e frammenti di futuro. Per aiutarsi, segna tutto su un diario. Un po' Memento un po' 50 Volte il primo bacio, dal 20 Luglio potremo farci un'idea di cosa affligga London Lane.

Lupo Rosso

Il Lupo Rosso è una libreria di Torino specializzata in letteratura fantasy, horror, thriller e noir che in soli due anni è diventata un punto di riferimento per numerosi lettori e autori Italiani.

1 Commento