Nuove serie, sequel attesissimi e una storia shakespeariana

Seconda puntata per il Lupo Rosso e altri consigli di letture. Nuove serie, continui attesissimi e una storia shakespeariana. Questo mese ce n'è per tutti i gusti e noi non vedevamo l'ora di parlarvene, quindi, non tergiversiamo oltre e…

Buone letture!

 

Il club dei delitti irrisolti di Charlaine Harris (Delos)

L’autrice della celebre saga di Sookie Stackhouse, Charlaine Harris, torna in libreria con una nuova serie e una nuova protagonista: Aurora “Roe” Teagarden. Questa volta però, la Harris metterà a nanna vampiri e creature sovrannaturali per lanciarsi nella narrazione di una serie di efferati omicidi con una cosa in comune: sono tutti delle imitazioni di altrettanti celebri delitti. Aurora come membro del club Real Murder, si incontra spesso assieme ad altri 11 appassionati per discutere di crimini famosi e sconcertanti; ma quando uno dei membri del club verrà ucciso proprio nelle modalità del crimine di cui lei avrebbe dovuto parlare nel prossimo incontro, questi misteriosi delitti entrano davvero a far parte della sua monotona e ordinaria vita di bibliotecaria. Un romanzo consigliato non solo a tutti i fan dell’autrice, ma anche a tutti quelli che amano i gialli dalla trama ingegnosa, personaggi e ambientazioni che lasciano il segno e, perché no, anche una giusta dose di sangue (che non fa mai male… quando non è il tuo.)

L'eredità di Jenna di Mary E. Pearson (Giunti Y)

Un anno fa circa, usciva Dentro Jenna un viaggio distopico tra bioetica, l'amore sconfinato e senza condizioni di due genitori, e la ricerca di se stessi. Dopo un anno, torna in Italia, Mary E. Pearson e la sua Jenna Fox. La Pearson, come al solito scava a fondo nei sentimenti. In questo capitolo della serie, ci ritroviamo davanti l'amicizia tra tre persone, un'amicizia che ha sfidato il tempo ed è uscita dal limbo di ricordi annegati nella sofferenza. Uno young adult molto forte e particolare. Per chi ha voglia di farsi stupire grazie anche al mondo leggero ma non superficiale con cui l'autrice racconta ed affronta problemi di etica e non solo.

La prima goccia di pioggia di Amanda Craig (Casini)

Dopo Cinque anime indivisibili, arriva in Italia un nuovo romanzo Amanda Craig edito anche questa volta da Casini Editore. Sebbene non appartenga propriamente al genere fantasy, Il Lupo Rosso ha scelto di consigliarla perché rappresenta un omaggio a una delle opere legate al fantastico più belle mai scritte: Sogno di una notte di mezza estate. Una versione moderna dell’opera shakespeariana in cui Theo Noble, la moglie Polly e i cinque amici da loro invitati per un soggiorno di quindici giorni in Toscana, si ritrovano immersi in una commedia dove sogno e realtà si uniscono e si confondono assieme ai desideri dei protagonisti e alle loro vite intrecciate. Un romanzo consigliato a chi pensa, o spera, che anche nella realtà ci sia ancora spazio la magia di un sogno (di una notte di mezza estate).

Il sangue degli elfi di Andrzej Sapkowski (Nord)

Torna in libreria lo strigo Geralt di Rivia, il cacciatore di mostri creato dall'autore Andrzej Sapkowski che ha spirato il celebre videogame The Witcher. Dopo le due raccolte che ci hanno introdotto nella realtà di Geralt, finalmente i lettori potranno ritrovare vecchi e nuovi personaggi nel primo di cinque straordinari romanzi: Il sangue degli elfi. Un mondo fantasy magistralmente descritto creato da un autore dalla scrittura fluida di cui la casa editrice Nord offre un succoso assaggio a tutti i suoi lettori. È infatti scaricabile gratuitamente un e-book nel quale potete trovare due racconti tratti dalle antologie Il guardiano degli innocenti e La spada del destino e una corposa anteprima del nuovo romanzo del celebre autore Polacco. Un romanzo consigliato a tutti quelli che amano i fantasy dall'umorismo sottile dove i confini tra bene e male sbiadiscono per mescolarsi e confondersi in una storia ricca di personaggi indimenticabili.

Il canto delle ombre di Camilla Morgan Davis (Zero 91)

Parliamo di un altro seguito e anche dell'unico libro scritto da un'autrice italiana tra questi che abbiamo scelto per questo nostro appuntamento. Il canto delle ombre è infatti il continuo de Il canto della notte, libro di successo che presto vedrà la luce anche in terra straniera, l'Olanda. Uno urban fantasy in piena regola, con protagonisti i mutaforma, i licantropi. La protagonista è Mailia, mutaforma dall'animo poetico e riservato che si ritrova a dover combattere nel ruolo di Prescelta per il suo popolo e per il suo amore. In questo libro si ritroverà di fronte a inauditi orrori e prove da superare con la forza e cocciutaggine che le sono proprie. Curiosi? Dall'8 Marzo, proprio per la Festa della Donna, potrete trovarlo in libreria!

Lupo Rosso

Il Lupo Rosso è una libreria di Torino specializzata in letteratura fantasy, horror, thriller e noir che in soli due anni è diventata un punto di riferimento per numerosi lettori e autori Italiani.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.