Il Lupo Rosso consiglia…

Mese di Febbraio, mese del Santo patrono degli innamorati e mese della festa pagana dei Lupercali. Comincia qui l'avventura del Lupo Rosso su Finzioni Magazine con una nuova rubrica dedicata alle nuove uscite librarie fantasy. Dato che in fondo anche il Lupo è un romantico, ci siamo dedicati a libri con storie forti, appassionanti e sì, anche d'amore.

Buone letture!

* * *

Thunder + Lighting di Anna Giraldo (Casini Editore)

Visto che oggi è la festa dell’amore per eccellenza, come non parlare di Thunder + Lighting? Attesissimo seguito di 436, scritto da Anna Giraldo ed edito da Casini Editore, sarà nelle librerie dal 29 febbraio e racconterà il seguito della vibrante storia tra Redlie e Sean, costretti ad affrontare nuove sfide e terribili ricordi. Tra il freddo e la nebbia di Londra, questa volta forse nemmeno gli amici fidati potranno essere di conforto ai due innamorati che si preparano a coinvolgerci e appassionarci nuovamente con una storia davvero elettrizzante. Per festeggiare l’imminente uscita del libro e la festa di tutti gli innamorati, la Casini Editore ha inoltre realizzato uno speciale di San Valentino nel quale è possibile scaricare gratuitamente un racconto inedito di Anna Giraldo con protagonisti Sean e Redlie nonché vincere una copia in anteprima di Thunder + Lighting assieme a una sorpresa “cioccolatosa”.

Fallen in Love di Lauren Kate (Rizzoli) 

Continuiamo con l'amore. In questo romanzo, che in realtà è una raccolta di quattro racconti, ritroviamo i protagonisti della saga di Fallen, scritta da Lauren Kate. Per tenere alta l’attenzione dei fan prima del gran finale, esce questo speciale di S. Valentino dedicato a un po' tutti i tipi d'amore… amore impossibile? C'è. Amore lesbico tra angeli? Eccovi serviti. Un libro per i fan della serie, ma non solo dato che sono racconti a se' non integrati al sviluppo della trama che invece troverà la propria conclusione in Rapture, la cui uscita è prevista per Giugno in contemporanea con gli Stati Uniti. Interessante il lavoro pubblicitario proposto dalla CE, con l'apporto di una lettura online dei primi tre libri della saga con possibilità di sottolineare e condividere le proprie frasi preferite sui maggiori social network. Potete trovarlo qui: click!

Death Dance di Laurell K. Hamilton (Nord)

Per chi ama le storie dai toni forti, segnaliamo l’uscita di Death Dance, nuovo capitolo della saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton. Dopo tredici romanzi, diventati via via sempre più spinti e avvincenti, Anita Blake si trova ad affrontare forse la minaccia più terribile di tutta la sua carriera di sterminatrice di vampiri e risvegliante di non morti: un test di gravidanza positivo. Oltre ad affrontare le conseguenze della gravidanza legate al suo lavoro e ai suoi diversi amanti, Anita dovrà affrontare anche una minaccia esterna che mira al potere del bambino nel suo grembo per porsi a capo di tutte le creature sovrannaturali. Un romanzo per tutti quelli che non cercano uno zuccheroso amore adolescenziale, ma una storia carica di erotismo, sangue e Ardeur.

Il richiamo della sirena di Tricia Rayburn (Piemme) e Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast (Newton Compton)

Strano ma vero questo sembra anche essere il mese delle Sirene. Nate nell'Odissea di Omero le sirene sono state un po' dimenticate dalla letteratura fantasy e ora riprese in quella urban. Questo 'nuovo' trend già aveva richiamato l'attenzione l'anno appena finito con Starcrossed di Jospehine Angelini, edito da GiuntiY, dove da la facevano da protagoniste figure mitologiche quali le Furie. Ma di questo parleremo in altri momenti.

Così ci ritroviamo di fronte due libri e due saghe.

Il richiamo della sirena infatti è il seguito di Sirene di Tricia Rayburn. Queste sono sirene cattive, l'atmosfera è cupa e crea abbastanza suspance da rendere necessari i seguiti. Lo stile è fresco ed è consigliato per chi è stufo dei soliti personaggi paranormali.

Quello di P.C. Cast fa passare l'autrice dallo young adult con la serie House of Nights al paranormal romance per adulti. La protagonista infatti, ha venticinque anni, una carriera da sergente della U.S. Force e il desiderio che un po' di magia entri nella sua vita monotona e solitaria. La magia ci sarà, la sensualità pure, considerato che oltre alle sirene promesse dal titolo, avremo anche Venere, Ecate, Gea, Persefone, Demetra, Artemide, Apollo e altri interessanti personaggi. La saga si intitola Goddess Summoning e inaugura, perlomeno in Italia, la carriera solitaria della Cast madre.

Tanit. La bambina nera di Lara Manni (Fazi)

Un'altra italiana, per non lasciare in solitudine Anna Giraldo, esce questo mese nelle nostre librerie. E' Lara Manni e questo è Tanit, terzo capitolo della saga cominciata con Esbat nel 2009 per Feltrinelli. Un battage pubblicitario niente male, promosso dalla stessa autrice con vari meme e portata avanti dai fan e dalla casa editrice, ora Fazi, che sta creando molto hype intorno a questo titolo con tanto di sito dedicato e concorso. E il libro? Tra creazione, distruzione e aperture di mondi paralleli, il romanzo è ambientato ai giorni nostri e la minaccia questa volta incombe su Roma. Iniziata tanti anni fa come fanfic, questa saga è diventata col tempo un culto tra gli appassionati di fantasy e, perché no, manga. Per seguire tutte le tappe, gli indizi, i video e le immagini vi rimandiamo qui.

Lupo Rosso

Il Lupo Rosso è una libreria di Torino specializzata in letteratura fantasy, horror, thriller e noir che in soli due anni è diventata un punto di riferimento per numerosi lettori e autori Italiani.

1 Commento