Mitologia urbana, demoni e libri al cinema

Buongiorno! Nuovi consigli dal Lupo Rosso nella settimana che coincide con il Salone del Libro di Torino!

Noi vi diamo come al solito i nostri consigli! Voi diteci cosa trovate di interessante alla fiera, se ci andate!

Buona lettura!

***

Il Canto della Rivolta di Suzanne Collins (Mondadori)

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente in Italia l'ultimo capitolo della saga culto che ha appassionato milioni di lettori: Hunger Games. Si chiamerà "il canto della rivolta" il romanzo che vede la fine della storia di Katniss Everdeen che, dopo essere sopravvissuta per ben due volte alla terribile e crudele arena degli Hunger Games, si troverà ad affrontare la temibile vendetta di Capitol City. Perché Katniss ha osato sfidare le alte sfere di Panem diventando il simbolo di una ribellione che potrebbe porre fine ai giochi per sempre. Dal primo romanzo della trilogia è stato recentemente tratto un film attualmente record di incassi che ha già portato la saga ad essere definita "il nuovo Twilight" ma fidatevi: per quanto sia presente la storia d'amore, Hunger Games è molto, molto di più.

 

La chimera di Praga di Laini Taylor (Fazi)Stavolta ci sbilanciamo. E' lo urban fantasy più bello degli ultimi tempi. Scritto bene, con i tempi e i modi, l'ironia e la storia giusta. Laini Taylor parla di un amore disperato e d serafini combattenti ma non diventa melensa, solo lei sa come. La storia si dipana con colpi di scena e una mitologia ben articolata e originale.

Insomma non il solito polpettone romance, statene certi!

 

Il dono delle furie di Elizabeth Miles (Nord) 

Ancora ispirazione dalla mitologia classica per questo urban fantasy YA. Questa volta, in una scuola per casi difficili, troviamo tre ragazze bellissime e implacabili che pensano solo a punire chi ha motivo di sentirsi in colpa. Sono le Furie. I pareri su questo primo capitolo della trilogia, sono discordanti e i più bigotti hanno trovato questo libro per ragazzi troppo oscuro e malizioso. A noi ispira molto. A voi?

 

Amon III – L'Apocalisse di Paola Boni (Casini)

Siamo arrivati al gran finale di Amon, trilogia che ha smosso disegnatori, fumettisti e scrittori in un turbinio di demoni e invocazioni. Baal è al pieno della sua forza, i Druidi dovranno cercare un modo per fermarla e Daniel si ritrova in fin di vita. Presentato in anteprima al Salone del Libro, sarà disponibile in libreria dal 23 Maggio. Siete pronti per l'Apocalisse?

 

Biancaneve e il cacciatore di Lily Blake (Mondadori)

E a proposito di romanzi e cinema perché non parlare di "Biancaneve e il cacciatore"? Seguendo la scia di molti film e telefilm di successo (come ad esempio la serie tv "c'era una volta") la storia di Lily Blake approda sugli scaffali e nelle sale, proponendo una rivisitazioni della celebre favola di Biancaneve. Una Biancaneve con gli attributi oserei dire, che invece dia spettare il principe protetta dai sette nani, si addestra all'uso delle armi per sconfiggere la perfida regina. Ad addestrarla sarà proprio il cacciatore incaricato di ucciderla dalla perfida matrigna. Un romanzo pubblicato per seguire una moda? Forse, ma come si suol dire: a voi lettori l'ardua sentenza.

Lupo Rosso

Il Lupo Rosso è una libreria di Torino specializzata in letteratura fantasy, horror, thriller e noir che in soli due anni è diventata un punto di riferimento per numerosi lettori e autori Italiani.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.