FreeBook Ambiente: libri gratis per tutti

Ecco a voi FreeBook Ambiente, la prima biblioteca on-line gratuita interamente dedicata all’ambiente e alla sostenibilità.
Nel catalogo, diviso in dieci sezioni tematiche, troviamo libri, ricerche e periodici dedicati ai più svariati argomenti: si va dall’alimentazione ai rifiuti, passando per gli stili di vita e l’energia fino ad arrivare alla normativa ambientale.
I testi provengono dai Publisher più disparati: Enti, Imprese, Amministrazioni locali, Associazioni, Consorzi e, più in generale, strutture che hanno competenze specifiche in campo ambientale e che pubblicano con criteri not-for-profit.

Consultare le pubblicazioni è semplicissimo: basta registrarsi, sempre gratuitamente, al network di Edizioni Ambiente per avere accesso ai testi in formato .pdf e, quando possibile, .ePub, corredati da link ed elaborati in modo da consentirne la lettura dinamica su computer e eBook Reader.

Insomma, l’argomento è attuale che più attuale non si può, i testi sembrano provenire da gente che se ne intende, il catalogo è ampio e curato e, in più, è tutto aggratís. Madre Natura ringrazia.

Valentina Simoni

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

1 Commento