Il ritorno dei Peanuts… in 3D

Buongiorno a tutti! Facciamo un gioco, avete voglia? Vediamo quanto siete ferrati sui Peanuts (no, non le noccioline, ma gli adorabili personaggi di Schulz). Di chi è innamorato Charlie Brown? Chi sono lo stupido gatto dei vicini ed il maledetto barone rosso? Chi chiama Patty  «capo»? Chi è Woodstock? Probabilmente siete tutti bravi e ferratissimi in materia (per voi in regalo una splendida coperta di Linus sporca), ma per gli altri nessun problema: a breve avrete la possibilità di ripassare.

Dopo l'approdo sul digitale, i Peanuts arriveranno anche al cinema, a cura della 20th Century Fox in collaborazione con i Blue Sky Studios, i creatori dell' Era Glaciale. A proposito, ma quanto è bello Syd? La notizia non è freschissima, il progetto era stato già annunciato a Ottobre, ma solo giovedì scorso si è tenuta la convention con le prime rivelazioni ufficiali. Tanto fumo, poca ciccia e una notizia inaspettata: vedremo Snoopy e i suoi amici in 3D, come ci informa l'Huffington PostLa direzione è stata affidata a Steve Martino (L'Era Glaciale: la deriva dei continenti), mentre la scenggiatura è stata scritta da Craig, il figlio di Schulz, e da Bryan, suo nipote, in collaborazione con Cornelius Uliano. Queste le parole di Craig sull'adattamento.

Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Abbiamo finalmente sentito che era il momento giusto e che avevamo la tecnologia adatta per creare questo film. Sono contento della collaborazione con Blue Sky/Fox per la creazione di un filmato rispondente alle strisce e che continuerà l'eredità in onore di mio padre.

Per vederlo, però, dovremo attendere ancora un poco: l'uscita prevista è per il 15 Dicembre 2015, in concomitanza con il 65° anniversario della prima pubblicazione della striscia. Possiamo però consolarci con la prima immagine 3D e, a quanto riporta The Wrap, per adesso unica, proiettata Giovedì dalla 20th Century.

Giulia Gestri

Nomade per caso o per vocazione. Ha libri ovunque nel mondo, ma per mandarla in crisi basta chiederle da dove viene.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.