Appassionati di tavole e illustrazioni originali? Nasce per voi Urania Casa d’Aste

Photo credit: Superman, S. Bianchi (particolare)

Gli appassionati di fumetti, e in particolare i collezionisti, saranno lieti di scoprire che è nata una nuova casa d'aste italiana specializzata nella vendita all'incanto di tavole e illustrazioni originali.
Si tratta di Urania Casa d'Aste, di Daniele Gradella. La prima asta è già in programma per domenica 4 maggio a Milano, in uno dei luoghi dedicati al fumetto per eccellenza: il museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata – WOW Spazio Fumetto.

La fase di reperimento delle opere, che verranno esposte il 2 e il 3 maggio, si concluderà il 23 marzo, ma è già possibile dare un'occhiata a una prima gallery dei lotti in catalogo. Tra questi, spiccano una splendida tavola di Crepax, Dr. Jekyll e Mr. Hyde; un'illustrazione di Antonio Rubino degli anni '10; una rara tavola dell'Eternauta di Lopez; una copertina di Dell'Otto per Spider-Man e un Superman di Bianchi. E ancora: molti pezzi di Magnus, una tavola del famoso Pinocchio di Jacovitti, un ritratto "ritrovato" di Zanardi dell'inarrivabile Pazienza e due acquerelli di Pratt. Per non parlare, poi, di autori del calibro di Schulz, Bolland, Peyo, Lloyd, Thole e George Herriman.

Il catalogo completo sarà disponibile gratuitamente online sul sito della Casa d'Aste nei primi giorni di aprile. La versione cartacea a pagamento, invece, potrà essere ottenuta su richiesta.

Nel caso in cui Milano per voi fosse un po' fuori mano, ma voleste comunque partecipare all'asta o, più semplicemente, assistervi, sarà disponibile una diretta streaming grazie alla piattaforma www.liveauctioneers.com.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai recapiti disponibili sul sito internet nonché ai canali social di Urania Casa d'Aste: Facebook e Twitter.

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.