Aspettando Una Marina di Libri: Scatta in Libreria!

Dall' 1 al 3 giugno torna a Palermo "Una Marina di Libri, Festival dell’editoria indipendente", un evento promosso da Piazza Marina e Dintorni e Navarra Editore che l'anno scorso, al suo esordio, ha registrato un grande successo di pubblico con più di diecimila visitatori e la partecipazione di quaranta case editrici indipendenti provenienti da tutta Italia.

Il programma è ancora da definire ma si prospetta ricco di presentazioni di libri italiani e stranieri, incontri e dibattiti su temi culturali, workshop e alcune importanti novità, come l'aumento degli editori espositori (fra gli altri Hacca, Marcos y Marcos, Round Robin e Minimum Fax) e l'inaugurazione del reparto incubatore, dedicato a cinque editori indipendenti che non abbiano al loro attivo più di ventiquattro mesi di vita.

Aspettando Una Marina di Libri, tre concorsi ci proiettano dritti dritti nel mood festivaliero:il gioco a squadre Librogame, il concorso di booktrailer Una Marina di Video e Scatta in Libreria.

In particolare Scatta in Libreria ha attirato la nostra attenzione, essendo una bella iniziativa che ribadisce l'importanza delle librerie indipendenti e che in questo non può che trovarci solidali, come sapranno i lettori della nostra Indie per cui. Per partecipare basta entrare in una delle librerie indipendenti che aderiscono all’iniziativa e scattare una fotografia che ritragga uno scorcio o un momento significativo. L' autore della foto più originale e la libreria fotografata saranno premiati con un soggiorno in b&b a Palermo dall’ 1 al 3 giugno 2012, in occasione del Festival. Avete tempo fino al 21 maggio per mandare il vostro scatto e mi raccomando, ricordatevi di passare da noi e segnalare le librerie in cui siete stati per la prossima puntata di Indie per cui.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.