BOOKCITY Milano: arriva l’edizione 2014

Torna, dal 13 al 16 novembre, BOOKCITY Milano. La manifestazione, giunta ormai alla sua terza edizione, prevede tre giorni (più un quarto riservato alle scuole, il 13 novembre, con oltre 100 eventi dedicati agli studenti di tutte le età) nel corso dei quali si succederanno incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura e molto altro ancora.

Protagonisti saranno… tutti: lettori, editori, librai, autori, agenti letterari, traduttori, illustratori, grafici, blogger, scuole di scrittura, studenti e biblioteche.
Scopo, come sempre, è coinvolgere i lettori di ogni età e provenienza.

Si parte il 13 novembre al Teatro Dal Verme dove, alle 19.30, David Grossman inaugurerà l'evento.
Si prosegue il 14 novembre, alla Triennale, dove prenderà il via la mostra de La Lettura.
Domenica 16 sarà, invece, la volta del Premio Nobel Dario Fo che, insieme a Piero Sciotto, coinvolgerà i presenti in una serata fra teatro e romanzo.

Anche quest'anno, poi, il Castello Sforzesco è designato location ufficiale di BOOKCITY, insieme al neonato Expo Gate, con tanto di visite guidate alle Merlate.

Ma non finisce certo qui. Sono oltre 900 gli eventi che animeranno #BCM14, suddivisi in otto categorie: Narrativa e Poesia, Corpo, Pensiero, Società e Territori, Spettacolo, Mestieri del libro, Immagine e Bambini.

Potete consultare il programma completo sul sito ufficiale dell'evento.

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

2 Commenti