G.R.R. Martin: aggiornamenti estivi dalla Mondadori

Dopo l'uscita estiva della prima trilogia di Wild Cards in formato eBook (e ci voleva, visto che la mole dei volumi cartacei avrebbe reso la lettura in spiaggia un tantinello difficile), dalla Mondadori ci aggiornano sulle prossime uscite dedicate a G.R.R. Martin.

La riscoperta gallina dalle uova d'oro, aka il crudele zio Giorgione, presto vedrà pubblicare nella nostra bella penisola Tuf Voyaging, il ciclo di racconti fantascientifici finora mai tradotto per intero in italiano. L'uscita, inizialmente annunciata per settembre 2013 e poi posticipata al 2014, è ora ufficialmente in programma per questo autunno. Il titolo definitivo, tuttavia, è ancora avvolto dal mistero.

Un'opera dedicata a tutti i fan di Tyrion Lannister, il machiavellico nano delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, arriverà invece nelle librerie nostrane, con tutta probabilità, nel corso della primavera 2014. Si tratta del tanto osannato e altrettanto criticato The Wit and Wisdom of Tyrion Lannister, una raccolta in stile copia&incolla delle migliori battute del Folletto di cui la Mondadori ha acquisito i diritto per la pubblicazione (anche su nostra segnalazione, per la cronaca).
Il volume, che uscirà in America per Natale, si propone come un must have per i fan della serie tv, ma anche per i collezionisti. Tant'è che gli aforismi saranno accompagnati da illustrazioni a tema.

Staremo a vedere.

Per quanto riguarda, infine, i tanto agognati eBook delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, rimane invariata la data prevista per il lancio negli store online: fine ottobre/inizio novembre 2013. Il ritardo nella pubblicazione digitale è dovuto alla revisione cui la Mondadori sta sottoponendo le edizioni italiane, soprattutto dal punto di vista della traduzione, in seguito all'incontro con gli editor responsabili e il traduttore Sergio Altieri cui siamo intervenuti anche noi finzionici, lo scorso marzo.

Per il momento è tutto. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e certezze che, come sempre, provvederemo a riportarvi. Stay tuned!

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.