George R.R. Martin: in anteprima un capitolo del prossimo romanzo

*ATTENZIONE! L’articolo contiene SPOILER! Sono piccinipicciò e quasi del tutto insignificanti (almeno per chi è in pari con la lettura della serie), ma se siete proprio allergici alle anticipazioni vi consigliamo di non leggere oltre o, comunque, di dotarvi di una fiala di adrenalina da usare all’occorrenza.*

Mentre qui, in Italia, siamo ancora in attesa del seguito de I guerrieri del ghiaccio (visto che, come abbiamo già ricordato, la Mondadori ha ben pensato di spezzettare ripetutamente e senza pietà Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in ventordici diversi romanzi) in America pensano già al futuro.

George R.R. Martin ha, infatti, rilasciato sul suo sito ufficiale un estratto di The Winds of Winter, sesto romanzo della saga.
Si tratta di un intero capitolo, intitolato Theon, che si troverà nella parte iniziale del romanzo in questione e descrive quanto avvenuto prima della fine di A Dance with Dragons dal punto di vista di Theon Greyjoy, con particolare riguardo alle sue interazioni con Stannis Baratheon, durante il  viaggio dei due verso Grande Inverno.
Inoltre, un ulteriore capitolo verrà rilasciato a luglio, in occasione dell’uscita dell’edizione tascabile di A Dance with Dragons.

Per quanti di voi non riescono proprio ad aspettare e vogliono leggere il nuovo capitolo senza però incappare in spoiler, ricordiamo che è possibile acquistare, su Amazon ma anche in alcune librerie italiane, copie in lingua originale del quinto romanzo, in barba agli spezzettatori assassini.
Per gli altri, invece, occorrerà attendere aprile per il secondo romanzo della trilogia tratta da A Dance with Dragons, che a quanto pare si intitolerà I fuochi di Valyria, e qualche mese ancora per l’ultima parte.

Non ci resta che augurare ai primi buona lettura e ai secondi… buona attesa!

Valentina Simoni

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.