In anteprima il primo capitolo di “Magisterium”, la nuova saga di Cassandra Clare e Holly Black

Novità in arrivo per il mondo Young Adults!

Cassandra Clare (Shadowshunters -The Mortal Instruments, di cui vi abbiamo appena parlato qui) e Holly Black (The Spiderwick Chronicles) insieme per una nuova saga fantasy: Magisterium.

Le autrici presentano così la loro nuova creatura:

Il primo dei cinque titoli in programma, The Iron Trial (per noi L'Anno di Ferro), sbarcherà nelle librerie americane il 9 settembre, pubblicato da Scholastic e, in quelle nostrane, i primi di novembre. A curare l'edizione italiana sarà Mondadori.

Quanto alla storia, protagonista è il dodicenne Callum Hunt, pronto a infrangere tutte le regole che ha sempre dovuto seguire: 1. Mai fidarsi di un mago; 2. Non superare mai la prova di un mago; 3. Non lasciare che un mago ti porti al Magisterium.

In anteprima, Mondadori regala ai lettori di Finzioni il prologo e il primo capitolo tradotti da Beatrice Masini.
Buona lettura!
«Da lontano, l’uomo che arrancava su per il fronte bianco del ghiacciaio poteva somigliare a una formica che zampetta lentamente sul bordo di un piatto. La baraccopoli di La Rinconada era una manciata di puntini sparsi molto più giù; il vento aumentava via via che lui saliva, soffiando sbuffi polverosi di neve sul suo volto e paralizzando i suoi ricci umidi e neri. Nonostante gli occhiali d’ambra, il suo volto era contratto in una smorfia per la luminosità del tramonto riflesso» continua a leggere.

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.