La letteratura è noiosa… anche d’estate

«E stasera, un'altra presentazione?»
«No, niente presentazione. Questa volta: lettori famosi.»
«Caspita. È così eccitante che sono quasi tentato. Opterò per affogarmi nei navigli con l’arpa celtica legata al collo.»

L'estate è la migliore stagione in cui leggersi un buon libro – a parimerito con autunno, inverno e primavera, ovviamente. Se la pensate come noi, l'appuntamento è oggi, giovedì 12 luglio, alle 19,30 in Santeria a Milano.

Come le scorse volte, abbiamo messo al bando i monologhi autoincensanti dello scrittore del momento, gli spoiler e tutti quei discorsi soporiferi che ci tocca sorbire alle presentazioni. Questa volta, però, ci siamo spinti oltre: stasera vi troverete davanti una schera di lettori famosi e i libri che vi consiglieranno per superare indenni l'estate. Saranno con noi Vincenzo Latronico, Valerio Millefoglie, Federico “Duchesne” Baccomo, Federico Bernocchi, Marco Pampaluna, Olimpia Zagnoli, Marta Perego, Marina Pierri e il misterioso Uomo Della Strada.

Vi aspettiamo con chiacchiere a ruota libera, birrette in cortile, e la leggerezza che non si confonde con la superficialità.

Jacopo Donati

Scrive per Finzioni Magazine e lavora per Bottega Finzioni. Al terzo lavoro con un "Finzioni" da qualche parte avrà la certezza di essere in Matrix o in qualche Truman Show.

1 Commento