Libriamoci tutti… su Second Life

…e chi l'ha detto che Second Life ha avuto un boom più breve della vita di una farfalla solo perché la gente ci andava solo per rimorchiare (virtualmente, s'intende)?

Già, è assai probabile che l'affermazione di cui sopra risponda a verità. Come è vero che Second Life è passato in breve tempo oltre i confini dell'obsolescenza anche a causa di un altro boom, che da Facebook in poi ha cambiato il nostro modo di vivere e percepire la Rete (ma non quello di rimorchiare, virtualmente s'intende).

Il progetto di far risorgere Second Life grazie ai lettori è nato con Libriamo tutti, che su questo mondo virtuale ha creato isole ispirate all'ambientazione dei romanzi. Il prossimo sarà Oltre la soglia di Tito Faraci, uno dei pilastri del fumetto italiano, che sarà ospite mercoledì prossimo (14 dicembre, ndr) nell'isola appositamente creata per lui, pronto a farsi intervistare dai lettori.

Siete curiosi di partecipare?

Marta Traverso

Gossip blogger, bonsai all'ombra della Lanterna, vagabonda dei social media

9 Commenti
  1. Piuttosto che pantaloni a zampa di elefante, consiglierei cicatrici, facce cattive e vestiti stracciati, così da essere in tema con le atmosfere del libro.
    Anche qualche catena potrebbe essere utile (metti che qualche adulterato spunti improvvisamente dal buio)

  2. Se appena appena ci riesco, proverei a venire – ma sarebbe utile che diceste a che ora è l’appuntamento. Anche se ormai bazzico poco Second Life (ma solo perché il lavoro RL mi impegna in modo da impedirmi di collegarmici nell’unico modo che ritengo abbia senso, ossia spesso e a lungo) sono convinta da sempre che i requiem che vengono indirizzati al metaverso dopo l’eccessivo hype di qualche anno fa siano quasi sempre opera di gente che Second Life non la conosce per niente. E il binomio SL/libri mi è particolarmente caro: su SL ho scoperto un romanzo bellissimo che sono riuscita a tradurre e a far tradurre da un vero editore…

  3. @ Win Mi aggiungo all’invito fatto da Arturo e Marta. Ti aspetto alle 21.45 allo slurl http://maps.secondlife.com/secondlife/Imparafacile/121/134/21
    Oppure cerca l’Isola Imparafacile e ci trovi facilmente.

    Per ora non posso dare la destinazione definitiva del garage in cui si terrà l’evento, perchè i nostri muratori stanno mettendo in ordine le ulime cose (Arturo e Marta hanno già sbirciato, ma hanno giurato di non rivelare nulla).
    Puoi avere un’idea di cosa combiniamo dando un’occhiata a questo video http://www.youtube.com/watch?v=HhJMUOPVa4A

    Ti aspettiamo

  4. Sigh
    Il mio pc non ha i requisiti per second life… linux proprio non piace.
    Peccato.