Premio Strega 2012: il live tweet di Finzioni

Tremate, tremate, le streghe son tornate! Più che streghe, in realtà, dovremmo parlare di Strega, o meglio dello Strega, il Premio più famoso, discusso, chiacchierato e sgossippato del panorama letterario made in Italy.

Noi di Finzioni vi avevamo già annunciato la magica cinquina dei finalisti qualche settimana fa; stasera prenderà il via la finalissima della 66esima edizione del Premio, che si svolgerà, come di consueto, nel Ninfeo di Villa Giulia (Roma) a partire dalle ore 21. 

Oggi, dunque, il vincitore avrà finalmente un volto e un nome; se la curiosità vi attanaglia e non volete aspettare articoli e post a riguardo vi basterà armarvi di uno smartphone o pc, accedere a Twitter e seguire l'hashtag #stregati; i vostri amici finzioni saranno infatti intenti a fare un live tweet della premiazione, tenendovi aggiornati come i reporter più incalliti. Non mancheranno, ovviamente, gossip e chiacchiericci d'occasione, e se ce la facciamo vi passiamo pure qualche salatino.

Riportiamo qui, per comodità, i nomi dei cinque "stregati":

  • Emanuele Trevi con Qualcosa di scritto (Ponte alle Grazie), 92 voti;
  • Gianrico Carofiglio con Il silenzio dell'onda (Rizzoli), 70 voti;
  • Alessandro Piperno con Inseparabili (Mondadori), 68 voti;
  • Marcello Fois con Nel tempo di mezzo (Einaudi), 64 voti;
  • Lorenza Ghinelli con La colpa (Newton Compton), 38 voti

Niente impegni questa sera: vogliateci bene, spaparanzatevi sul divano o alla scrivania con una bibita gelata e lasciatevi stregare, che al resto ci pensiamo noi!

Silvia Dell'Amore

Dostoevskij diceva che la bellezza salverà il mondo; io dico che lo farà il cioccolato.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.