Racconta un Libraio: il concorso letterario

Siete lettori forti, appassionati, e vi trovate irrimediabilmente ad accumulare libri? È probabilissimo, allora, che nel vostro cuore ci sia un libraio di fiducia, titolare di libreria, venditore con bancarella, antiquario: di lui/lei vi fidate ciecamente ed ogni sua raccomandazione, per voi, vale mille volte un suggerimento generato da algoritmo di Amazon o Anobii.

Se amate anche scrivere, "Racconta un Libraio" è il concorso per voi: si tratta infatti di una competizione per racconti a tema, che abbiano per protagonisti i librai, figure preziosissime per gli amanti della lettura. Per partecipare, basta inviare un racconto inedito in lingua italiana all'indirizzo: raccontaunlibraio@gmail.com. La lunghezza deve essere compresa tra le 8000 e le 15000 battute, spazi inclusi, e c'è tempo fino al 31 maggio 2015. Il regolamento ufficiale, lo trovate a questo link.

Il concorso è organizzato da Silena Eventi, neonata azienda che si occupa di comunicazione, eventi e immagine e ha sede a Bologna. A fare da supervisore, c'è il Centro per il libro e la lettura. I redattori di CriticaLetteraria.org comporranno il comitato di lettura, mentre la giuria sarà formata da: Aldo Addis (libraio alla Koiné di Sassari, vicepresidente della Scuola Librai Italiani), Lavinia Manfrotto (libraia a Palazzo Roberti, Bassano del Grappa), Claudio Moretti (libraio alla Marco Polo di Venezia), Fabrizio Piazza (libraio alla Modusvivendi, Palermo), Luca Ricci (scrittore con Einaudi e Laterza). Se volete scoprire di più su di loro, sul sito dedicato al concorso potete trovare interviste e racconti.

A noi, questa sembra una bellissima iniziativa, speriamo che i partecipanti siano numerosi e che tra essi ci siano molti lettori finzionici!

Elena Chiara Mitrani

Colleziono macchine da scrivere. Amo Parigi, i libri e il calcio. Scrivo di libri, viaggi ed esseri umani.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.