Scrivi una storia con Neil Gaiman

Quante volte vi è capitato di voler scrivere un racconto, una storia o semplicemente qualche riga con il vostro autore preferito? Ecco, se il vostro autore preferito è Neil Gaiman è giunto il vostro momento. 

Lo scrittore ha annunciato un progetto di scrittura collaborativa nel quale egli trarrà ispirazione dalle idee dei suoi lettori, per creare una storia per ogni mese dell'anno. Il risultato finale sarà A Calendar of Tales, dove ogni mese ci sarà una storia ispirata dai suoi fan e corredata da illustrazioni. Il progetto è in collaborazione con Blackberry.

Per chi fosse interessato a partecipare, i suggerimenti per le storie si possono inviare fino al 6 febbraio via Twitter. Ogni mese ha uno spunto iniziale come: "Why is January so dangerous" e "What mythical creature would like to meet in October?".

Neil Gaiman scriverà da solo le dodici storie che saranno però totalmente ispirate dai suggerimenti dei lettori e le illustrazioni saranno create da loro. Una volta che le storie saranno in fase di scrittura lui chiederà di nuovo suggerimenti ai lettori. 

Sul sito del progetto si possono trovare tutte le informazioni e un video dove Neil Gaiman racconta il progetto. Lo scrittore racconta che la cosa più difficile per lui è affrontare la scrittura in solitaria e che lo appassiona l'idea di collaborare con i lettori e avere un dialogo sulle storie e sulla loro creazione.

3 Commenti