Apre Singularity & Co., la libreria che salverà la fantascienza

A Brooklyn (e online) sta per nascere una libreria molto particolare.
Si chiama Singularity & Co., sarà tutta dedicata alla fantascienza e avrà una missione ben precisa: salvare ogni mese un libro di fantascienza fuori stampa/sconosciuto/dimenticato/etc. pubblicandolo online sotto forma di eBook gratuito.

Il tutto ha avuto inizio il 3 marzo 2012 con un progetto Kickstarter dal titolo Save the SciFi! e questa, signore e signori, è l'idea da cui prende il via il lavoro dei fondatori:

«Amiamo i libri. Un sacco. E amiamo i libri di fantascienza, nuovi e vecchi. Ma soprattutto quelli vecchi. E ci sono un sacco di meravigliosi vecchi libri di fantascienza che sono fuori stampa, fuori dalla circolazione e, cosa ancora peggiore, non disponibili in nessun tipo di formato digitale
Il che, visto che si parla di libri di fantascienza, è una contraddizione bella e buona.

Ogni mese, perciò, i lettori potranno votare sul sito internet quale romanzo salvare. Decretato il vincitore, i librai di Singularity & Co. si occuperanno di rintracciare le persone che detengono i diritti dell'opera per poi pubblicarla online e sulle maggiori piattaforme digitali di eBook. A questo punto, il libro salvato dal dimenticatoio sarà disponibile per il download gratuitamente o, comunque, a fronte di una spesa minima.

La grande inaugurazione della libreria di Brooklyn è in programma per oggi, 9 agosto, a partire dalle 19.00 e si preannuncia una notte di bagordi all'insegna della migliore (e peggiore) fantascienza.

Se per caso siete in vacanza da quelle parti (beati voi!) fateci un salto. Noi poveri mortali, invece, saremo costretti ad attendere l'apertura del negozio online.
Ma sapremo accontentarci.

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.