THE CASUAL VACANCY, il nuovo romanzo (per adulti) di J.K. Rowling

Vi abbiamo promesso costanti aggiornamenti sulla nuova creazione di zia Jo, e quindi eccoci qui, a mantenere la parola data.

Proprio ieri la Little Brown ha annunciato che il primo romanzo per adulti della Rowling si intitolerà The Casual Vacancy e uscirà in tutto il mondo, in lingua inglese, il 27 settembre 2012 in diversi formati: copertina rigida, ebook, download audio e CD.

Potete trovare la sinossi di quella che si presenta come una commedia noir anche sul sito dell’autrice. Tradotta, recita più o meno così:

«Quando Barry Fairweather, sulla quarantina, muore inaspettatamente, la piccola cittadina di Pagford è sotto shock.
Pur sembrando un tipico idillio inglese, con la piazza del mercato lastricata e un’antica abbazia, quel che si cela dietro a questa graziosa facciata è una città in guerra.
Ricchi contro poveri, adolescenti contro genitori, mogli contro mariti, insegnanti contro alunni… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.
E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diventa presto il catalizzatore per la guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà in un’elezione piena di passione, doppi giochi e inaspettate rivelazioni?
Cupamente ironico, stimolante e pieno di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.»

Un flop o un nuovo successo? Chissà, non ci resta che aspettare.

Valentina Simoni

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

5 Commenti