Troveremo un Kafka sulla spiaggia

Tutti dicono che in vacanza si legge di più. Anche le persone che durante l'anno leggono poco o per niente nei mesi estivi sono immersi nelle loro letture da lettino. Personalmente cerco sempre di sbirciare i titoli del vicino di spiaggia e devo dire che le scelte sono spesso discutibili ma oguno ha i suoi gusti. 

Molto spesso però anche al lettore più navigato può accadere di rimanere senza un libro da leggere e deve correre ai ripari. I lettori che quest'anno andranno in vacanza a Follonica potranno dormire sonni tranquilli. La Biblioteca comunale, infatti, in collaborazione con l'Associazione stabilimenti balneari metterà a disposizione dei libri da noleggiare direttamente in spiaggia. Insomma potete trovare un vero Kafka sulla spiaggia.

Dal 18 giugno al 1 settembre la Biblioteca della Ghisa metterà a disposizione gratuitamente il servizio di prestito libri che a quanto dicono saranno per tutti i gusti per tutte le età. Più di 200 libri per adulti e circa 100 libri per bambini. Il servizio prevede anche la possibilità di prenotare il libro per la settimana, se si ha la fortuna di rimanere in vacanza ovviamente. Per chiunque andrà in vacanza a Follonica o per chi deciderà dopo aver letto questo post che vale la pena andarci in vacanza, trovate tutte le informazioni qui

Un'iniziativa interessante vero? Speriamo che abbia successo e non siano sempre i soliti noti a leggere libri in spiaggia. Magari qualcuno scoprirà l'esistenza dei libri e li leggerà anche d'inverno. Per quanto mi riguarda purtroppo non andrò in vacanza a Follonica ma mi è accaduto di divorare libri e trovarmi senza niente da leggere in vacanza. Devo dire che è stato bello scoprire le librerie di paesi e cittadine. Dopotutto anche questa è vacanza. 

1 Commento