Un manuale per capire i maschi 2

Attualità / Un manuale per capire i maschi 2

Dopo la "raccomandazione" di Effe riguardo all’ottimo Ma che cavolo gli passa per la testa?, il manuale che si ripromette di rispondere ai quesiti femminili circa il comportamento dell’uomo in amore, segnaliamo un altro recente libro sulla stessa lunghezza d’onda: What every man thinks about apart from sex.

 È uscito a febbraio e ha riscosso un successo incredibile su Amazon, tanto da superare le vendite di Harry Potter, grazie al passaparola tra gli studenti di Oxford che l’hanno consacrato a nuovo must per universitari alla moda.

Niente di nuovo sembrerebbe, di guide che si propongono di svelare chissà quali verità su entrambi i sessi e quindi aiutare gli “sfigati” a copulare, è pieno il mondo, e molti hanno già  in passato raggiunto la cima delle classifiche di vendita: uno su tutti The game. La bibbia dell'artista del rimorchio ovvero l’accurata cronaca di un infiltrato speciale all’interno della cosiddetta seduction community, che ha sovrastato la New York Times Best Seller list per ben due mesi dalla sua uscita nel settembre 2005 ed è stato poi pubblicato in italia da Rizzoli.

Quel che fa di What every man thinks about apart from sex un caso particolare, è che è costituito da 200 pagine completamente bianche! Il nulla è ciò a cui è approdato l’autore Sheridan Simove dopo anni e anni di ricerca sul campo.

Donne, abbiamo forse trovato la guida definitiva?

Ma soprattutto abbiamo davvero bisogno di questi pseudo guru della seduzione e delle loro ricette per combinare qualcosa nella vita? Non sarà più utile leggerci un classico o addirittura azzardarci a vivere? 

Viviana Lisanti

2 Commenti