Un Meridiano per un Aviatore: la Mondadori pubblica Antoine de Saint-Exupéry!

Scomparso nel 1944, i capolavori dell'aviatore e scrittore francese possono essere liberamente pubblicate da tutte le case editrici a partire dal 2015 e Mondadori si appresta a celebrare degnamente l'evento.

Verrà infatti dedicato un Meridiano Paperback solo a Il Piccolo Principe, con una nuova traduzione e una biografia dell'avventurosa vita dell'autore, corredata da moltissime foto!

Ma non è finita qui: ci sarà anche una nuova edizione Oscar Mondadori per i romanzi Volo di notte, Corriere del
Sud
, Terra degli uomini e Pilota di guerra
.

Queste nuove edizioni si preannunciano ricche: Terra degli uomini avrà in appendice il racconto Il pilota e le potenze naturali e uno scritto di Anne Morrow Lindbergh, moglie del trasvolatore atlantico. A Pilota di guerra si aggiunge, invece, il saggio breve La morale dell’inclinazione.

Senza contare che le copertine dei nuovi Oscar sono delle meravigliose illustrazioni di grandi disegnatori del Novecento: Maurice-Elie Sarthout e Roger Chapelain-Midy.

Il curatore del progetto è Leopoldo Carra.

I libri saranno pubblicati il 13 gennaio 2015: che bel modo di iniziare il nuovo anno!

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

1 Commento