Una Graphic Novel per il sequel di Fight Club

Sembra proprio che Figth Club, il romanzo di Chuck Palahniuk, avrà un seguito. Niente romanzo in forma classica, però, ma una graphic novel che al momento di definito ha soltanto una traccia della trama. 

Lo scrittore americano durante il Comicon di San Diego ha sorpreso i fan presenti e ha annunciato che sta lavorando ad una serie di storie con gli stessi protagonisti del primo romanzo cioè Tyler Durden, Jack e Marla. 

Sul sito chuckpalahniuk.net si legge che il progetto prevede una serie di libri, la storia sarà ambientata 10 anni dopo i fatti del primo romanzo e il narratore sarà Tyler Durden, l'alter-ego di Jack. I dettagli sulla trama sono pochi e si sa solo che il matrimonio tra Marla e Jack si è arenato in una noiosa e borghese routine fino a quando loro figlio scompare rapito da Tyler Durden. Secondo lo scrittore, il tutto sarà molto dark e incasinato. 

A causa di obblighi contrattuali, però, il sequel non potrà essere pubblicato per un po' perché l'anno prossimo uscirà il suo nuovo romanzo Beautiful You, seguito poi da una raccolta di racconti. Palahniuk è ottimista e sostiene che visto che si tratta di una storia grafica il suo editore potrebbe liberarlo prima del 2015

Non ci sono altri dettagli al momento poiché la storia deve essere completata, il disegnatore non c'è e soprattutto manca un editore. Insomma siamo in alto mare. 

1 Commento