Un’occhiatina al primo trailer italiano di Mood Indigo — La schiuma dei giorni

Bisognerà attendere fino al 12 settembre perché Mood Indigo — La schiuma dei giorni, arrivi nelle nostre sale. Il film, distribuito da Koch Media e diretto da Michel Gondry, vedrà come protagonisti Audrey Tautou e Romain Duris.

La trama, tratta dal romanzo di Boris Vian, La schiuma dei giorni (già oggetto di un primo adattamento per il cinema nel 1968, ad opera di Charles Belmont), è semplice: Colin, giovane e ricco, sogna di incontrare il grande amore. Lo troverà in Chloé, così come il suo migliore amico Chick l'ha trovato in Alise, nipote del cuoco personale di Colin.
Quest'ultimo decide di sposare la bella e delicata Chloé e, al contempo, di regalare all'amico i soldi necessari per convolare a sua volta a giuste nozze. Peccato che Chick preferisca spendere quanto ricevuto per acquistare l'opera completa del filosofo Jean-Sol Partre, da sempre sua ossessione.
Durante la luna di miele, Chloé scopre di essere malata: una ninfea le cresce nei polmoni (prima nel destro, poi raggiungerà anche il sinistro) e, fiorendo, le impedisce di respirare. Per tentare di guarire, dovrà vivere costantemente circondata da fiori.

Il regista è molto legato a questo romanzo: «La schiuma dei giorni è stato in un certo senso il mio primo film, girato nella mia testa da ragazzo, senza macchina da presa. Quel romanzo mi ha accompagnato e ispirato da sempre
Proprio per questo, uno dei suoi obiettivi è rimanere fedele all'opera originale e alle atmosfere di Vian: macchine volanti, invenzioni bizzarre, oggetti surreali e astratti che si inseriscono perfettamente nell'universo creato ad hoc dall'autore.

Quanto ai personaggi principali e al cast, Colin e Chloé sono interpretati rispettivamente da Romain Duris e Audrey Tautou, mentre Aïssa Maïga e Charlotte Lebon vestiranno i panni di Alise e Isis, l'una fidanzata di Chick (Gad Elmaleh), l'altra di Nicolas (Omar Sy).

Aspettando di poter finalmente vedere con i nostri occhi quella che si annuncia come una piccola perla, vi lasciamo al tanto atteso trailer in italiano (presentato in anteprima su Comingsoon.it). Buona visione!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=TdVaoiW_P7M&w=580]

 

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.