X-Men? Macché. X-Women!

Settimana scorsa, la Marvel ha diffuso uno misteriosissimo teaser. Al centro dell'immagine spiccavano due lettere: XX.
Un nuovo progetto? Una nuova testata? Chissà. Di certo c'erano solo due nomi: Wood e Coipel.

Ebbene, la maggior parte dei fan ci aveva preso: si tratta di una nuovo progetto e si inserisce nell'ambito del rilancio Marvel NOW!, volto a ridefinire il parco testate pubblicato dall'editore. La novità è che, nonostante il titolo sia semplicemente X-Men, i protagonisti saranno tutti, ma proprio tutti, di genere femminile.
«Ciclope e Wolverine sono grandi nomi» ha commentato Brian Wood, che si occuperà dei testi, «ma nel complesso sono le donne che, in realtà, dominano e sono più interessanti e cool da guardare.»

Largo, quindi, a Tempesta, Rogue, Kitty Pryde, Rachel Grey, Psylocke e Jubilee.

L'uscita del primo numero è fissata, negli USA, per il mese di aprile. Intanto, godiamoci le anticipazioni rilasciate dalla Marvel:

«Un vecchio nemico bussa alla porta degli X-Men cercando asilo: un antico male sta tornando sulla Terra. Intanto, Jubilee è tornata a casa e ha portato con sé un bimbo orfano, la probabile chiave per la sopravvivenza della Terra… o per la sua distruzione! Con la minaccia di un'imminente invasione aliena e di un'eterna guerra tra fratelli e sorelle dietro l'angolo, Tempesta prende in mano la situazione e mette insieme una squadra per proteggere il bambino e fermare una nuova minaccia che potrebbe distruggere ogni forma di vita dell'Universo Marvel!»

Valentina Simoni

Una laurea in giurisprudenza, ma da grande voglio fare la coccolatrice di akita. Dico cose che non dovrei dire. Scrivo cose che non dovrei scrivere. Leggo cose che non dovrei leggere. Feticista della grammatica italiana e lettrice compulsiva, bookaholic senza speranze, divoratrice di serie tv. Nel tempo libero ascolto musica classica, imparo a suonare chitarra e pianoforte e gioco a riordinare la mia libreria.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.