Bookatini best friends

Lunedì lungo? Arrotolatelo intorno a una forchetta. Bookatini oggi è best friends. Vi ricorda che c'è sempre qualcuno su cui fare affidamento. Anche il lunedì!

  • Guardatevi in giro… Sapete chi evitare in ufficio, soprattutto il lunedì? Meglio imparare a riconoscere i buoni amici. Ecco una lista di personaggi della letteratura di tutti i tempi che possono, senza ombra di dubbio, diventare i vostri best friends: Ulisse, Romeo, Jay Gatsby... Leggete la lista completa e le motivazioni per le quali hanno ricevuto il diploma di "migliori amici".  (via Huffington Post)

 

  • Mancano poche settimane alla festa più americana del calendario, Halloween. Per arrivare preparati all'appuntamento con zucche, streghe e mostri date un'occhiata ai 50 personaggi da paura della letteratura. Prendete ispirazione per un Literary Halloween Party! Io ho trovato il mio personaggio: ad Halloween sarò Marisa Coulter. (via Huffington Post).

 

  • E ora divertiamoci a togliere una lettera ai titoli dei romanzi famosi… C'è da ridere! Un esempio? Il capolavoro di Dan Brown, The Da Vinci Code, diventa un bel cod! Si, proprio un merluzzo! Leggete e ridete di gusto. (via Huffington Post).

 

  • Ultimo bookatino, stile Instagram. Cosa leggeremmo su Instagram se alcuni degli scrittori più grandi del passato lo avessero usato? La risposta è in una bella Galleria di immagini, dove ritroviamo Bukowsky, Tolstoj e tanti altri. (via Letteratura Rai

 

Giovanna Iorio

“Avere la libertà di parola non è abbastanza. Bisogna imparare a parlare liberamente.” C. Hitchens

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.