Bookatini di Natale

Ultimi Bookatini del 2015 ricchi di consigli per gli acquisti, suggerimenti di lettura e trucchi per sopravvivere al Natale e alle altre feste di fine anno. Buona lettura.

  • Partiamo dai 10 libri natalizi migliori secondo il Guardian, che propone, tra gli altri, l'immancabile Canto di Natale di Dickens, Piccole donne, Le lettere di Babbo Natale di J. R. R. Tolkien e La piccola fiammiferaia di Andersen. Letture giuste per tenere alto il morale durante le feste, a quanto pare. Quale scegliete per combattere (si fa per dire) la tristezza postprandiale del 25? Ditemelo nei commenti! (via The Guardian)
  • Siete ancora in alto mare con i regali natalizi per amici e familiari? La soluzione è, ovviamente, regalare a tutti un libro e a questo proposito vi segnalo la rassegna definitiva che vi consiglia un classico per ogni persona della vostra vita. Non vi rimane che acquistare e impacchettare! (via HuffPost Books)
  • Volete dare un certo tono alle conversazioni di pranzi e cenoni vari e fare un figurone con i vostri commensali? Vi consiglio di dare un'occhiata a queste 8 citazioni tratte dai banchetti più famosi della letteratura. Imparatene un paio e tenetele pronte all'uso, che non si sa mai. (via The Guardian)
  • Se invece non ne volete sapere di riunioni di famiglia e impegni mondani, qui ci sono 101 bugie da dire per poter rimanere a casa a leggere. Ringraziatemi pure più tardi. (via BOOK RIOT)
  • Chiudiamo con il quiz sui fatti letterari più importanti del 2015. Buon divertimento! (via The Guardian)

Buon Natale e un felice 2016 pieno di libri da Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.