Bookatini on the Beach

Bookatini on the Beach, un cocktail a base di curiosità letterarie per intavolare conversazioni brillanti anche a bordo piscina. Enjoy!

  • Iniziamo con una bellissima selezione di libri che si dà il caso siano anche ottimi spunti di conversazione. E non preoccupatevi, non si tratta di sterile teoria: sono tutte storie di vita vissuta, cioè di gente che ha *davvero* rimorchiato parlando di Camus e Dostoevskij. Tanto di cappello! (via The Guardian)
  • Se invece preferite un approccio più soft, provate a lasciarvi ispirare da queste 42 citazioni letterarie dedicate all'estate. Da Fitzgerald a Sylvia Plath passando per Dickens, Capote, Steinbeck, Neruda, Harper Lee, Toni Morrison e Edith Wharton i nostri preferiti ci sono tutti. Direi che potete andare sul sicuro, buona fortuna! (via BuzzFeed Books)
  • Volete lasciare tutti a bocca aperta più con i fatti che con le parole? Allora dovete assolutamente fare noncurante sfoggio di un libro impermeabile, il vero must have dell'estate 2015. Pronti a finire sulle pagine di Vogue? (via biblio bath)
  • E per finire, se le tattiche viste fin qui hanno funzionato e siete arrivati al dunque, vi segnalo 9 posizioni hot per veri lettori forti. A mio modesto avviso, degne di nota sono soprattutto la Darcy (<3) e la Moaning Myrtle (aka Mirtilla Malcontenta). E insomma, buon divertimento! (via BuzzFeed Books)

Buon lunedì e buona settimana da Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.