GoT, Tolkien, lezioni di vita e… bassotti letterari!

Bookatini, l'unica selezione di argomenti letterari in grado di salvare la conversazione anche al più alcolico degli aperitivi. Buona lettura (e bevete con moderazione!). 

  • Volete imparare una nuova lingua ma vi mancano gli stimoli? Vi consiglio di provare il corso Living Language Dothraki, grazie al quale potrete cimentarvi con l'idioma di Game of Thrones. Ci risentiamo quando sarete diventati very fluent. (via HuffPost Books)
  • Amate tutto ciò che riguarda l'opera di Tolkien? Allora apprezzerete senz'altro queste mappe degli Stati Uniti d'America rappresentati come se comparissero in un libro del geniale scrittore inglese. Davvero bellissime. (via Flavorwire)
  • Avete intenzione di adottare un cucciolo ma siete indecisi sulla razza? Optate per il bassotto, il cane più letterario del mondo. La lista di scrittori che l'hanno scelto come animale da compagnia, infatti, è lunghissima e vanta, tra gli altri, i nomi illustri di Henry James, Anton Čechov, Dorothy Parker e (aggiungo io) F. Scott Fitzgerald. Correte a prenderne uno anche voi e mandateci i vostri dogfie! (via HuffPost Books)

Buon lunedì e buona settimana da Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.