Horror bookatini

L​a metamorfosi da scarafaggio a essere umano può essere terrorizzante quanto il suo contrario. Tanti spunti horror letterari nei bookatini di Halloween!

  • Come si è arrivati da Dracula a Edward Cullen? L'illustratore Matthew Griffin ha creato "Dracula's bloodline", un poster per il Bram Stoker Festival di Dublino di quest'anno (finisce oggi!), con il quale ripercorre la discendenza di Dracula dalla creatura di Stoker alle vampire di Byzantium. Per chi ha bisogno di un ripasso pre-halloween, qui ci sono tutti i succhiasangue della storia a portata di mano. (via thegazoo)
  • Dopo averci(mi) fatto paura con Il labirinto del fauno, Guillermo del Toro torna a spaventare in libreria. La Penguin Classics lo ha infatti scelto come curatore della nuova collana Penguin Horror. Il regista ha scritto un saggio intitolato Haunted Castles, Dark Mirrors: On the Penguin Horror Series con il quale introduce la sua personale selezione di sei romanzi horror, sci-fi e fantasy, tra i quali non mancano capolavori di Shirley Jackson, H.P. Lovecraft e Stephen King. Le copertine sono realizzate per l'occasione da Paul Buckley, Penguin Art Director. (via Penguin usa)

guillermo-del-toro-penguin-classic

  • «He woke to discover that he had undergone a metamorphosis and become Gregor Samsa»: la metamorfosi da scarafaggio a essere umano può essere un'esperienza altrettanto terrorizzante che quella narrata da Kafka nel suo romanzo. L'incipit di cui parliamo è quello di un racconto inedito di Haruki Murakami, Samsa in Love. Potete leggerlo sul TNY. (via the new yorker)
  • Anche quest'anno, la scrittrice fantasy Sabrina Zbasniks ha ideato una serie di poster a tema halloween per incoraggiare i bambini a leggere. I protagonisti sono icone horror tratte da romanzi famosissimi come Frankenstein o Dracula, quest'anno c'è anche Edgar Allan Poe. (via book patrol)
Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.