Libri, birra, pioggia e polenta (e Harry Potter, ovviamente)

Oggi grazie a Bookatini, la rubrica letteraria che dà un po' di pepe alle conversazioni del lunedì, potrete disquisire di libri, birra, Tumblr e Harry Potter (ovviamente). Buona lettura.

  • Partiamo da un progetto bellissimo che sta molto a cuore alla redazione di Finzioni: si tratta di pioggia e polenta, un Tumblr ideato da Gaia Tarini che propone brevi registrazioni di persone che leggono un estratto di un libro che amano. Il progetto è aperto a tutti, quindi mano a libri e microfono e non fate i timidi! (via pioggia e polenta)
  • Vi piace la birra? Se la risposta è sì dovete assolutamente dare un'occhiata al sito Book or Beer? e decidere se i nomi che vi vengono proposti sono titoli di libri o appartengono a birre prodotte a Brooklyn. In ogni caso, scoprirete qualcosa di nuovo da provare. (via Book or Beer?)
  • Le feste si avvicinano e temete di non riuscire a reggere le riunioni di famiglia che vi aspettano? Quest'anno provate a risolvere il problema alla radice con un bel libro da colorare da regalare a ognuno dei vostri parenti in base alla loro patologia personalità. Poi fatemi sapere se funziona. (via HuffPost Books)
  • Vi lascio con le 19 novità su Harry Potter che J.K. Rowling ci ha svelato nel 2015. Sono tutte bellissime (come dimenticare il primo giorno di James Sirius Potter a Hogwarts?), ma l'ultima è davvero commovente. Godetevele tutte! (via BuzzFeed)

Buon lunedì e buona settimana!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.