Il libro di Mamma ho perso l’aereo e altre meraviglie

Ben ritrovati con il consueto appuntamento con Bookatini, l'unica rubrica di notizie letterarie pensata per salvare le conversazioni del lunedì. Buona lettura.

  • Partiamo dalla notizia più calda del giorno: la casa editrice americana Quirk Books ha annunciato l'uscita imminente del libro illustrato di Mamma ho perso l'aereo. Cosa fate ancora lì? Correte a aggiornare la vostra lista dei desideri di Natale (e intanto date un'occhiata al booktrailer)! (via Quirk Books)
  • Continuiamo a parlare di cose serie per noi gente adulta con questi bellissimi libri da colorare tratti da romanzi. Di quello di Harry Potter ve ne avevo già parlato, ma ci sono anche quelli dedicati a Game of Thrones, Sherlock e al mondo di Tolkien. Ringraziatemi pure più tardi, i vostri pennarelli reclamano attenzione. (via BOOK RIOT)
  • Stanchi dei solito hotel a quattro stelle che offrono solo servizi minori di dubbia utilità? Vi segnalo il Book And Bed Tokyo, il primo albergo/biblioteca del mondo che vanta al suo interno la bellezza di 1700 libri pronti per il prestito. Buon viaggio! (via Il Messaggero)
  • Proseguiamo con un momento sorriso gentilmente offerto da questa meravigliosa rappresentazione di come sarebbe il Canada se fosse Westeros. Beh, di sicuro lì il motto degli Stark «Winter is Coming» sarebbe vero un po' per tutti. (via BuzzFeed)
  • Concludiamo con un bellissimo test per scoprire finalmente quanto siete nerd. Non dimenticatevi di condividere il risultato nei commenti! (via Barnes & Noble)

Buon lunedì e buona settimana con Bookatini!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.