Poesie, arti grafiche e consigli di vita by Tolstoj

Bookatini, la rubrica settimanale di spunti di conversazione letterari per fare bella figura in società, oggi ospita nientemeno che Lev Tolstoj, ansioso di condividere con noi qualche consiglio di vita. Buona lettura. 

  • Veniamo subito al dunque: vi propongo i 17 consigli di vita di quel gran genio di Leone Tolstoj. Tipo alzarsi sempre alle cinque di mattina, andare a letto al massimo alle dieci di sera, camminare almeno un'ora al giorno, evitare i dolci e andare al bordello al massimo due volte al mese. Niente che non ci avesse già insegnato il Tg2 Costume e società, insomma. (via Open Culture)
  • Rimaniamo sempre in quota contenuti con questi 10 video di personaggi famosi che leggono celebri poesie. Per esempio, ci sono Patti Smith e Marilyn Manson che leggono Blake e il cast di Interstellar che recita Dylan Thomas. Ah, c'è anche Tom Waits che legge Bukowski. Buon ascolto. (via BOOK RIOT)
  • Vi piacciono le infografiche? Certo che vi piacciono, che domande. Ve ne propongo 15 utilissime per chiunque ami leggere. Le mie preferite sono quella sui modi alternativi per riciclare i libri, quella degli abbinamenti con i vini e quella per scegliere la prossima opera di Shakespeare da leggere. Che ne dite? La vostra qual è? (via BuzzFeed Life)
  • Chiudiamo in bellezza con queste 7 opere d'arte abbinate ad altrettanti libri. Il quadro qui sopra, per esempio, è stato associato a Revolutionary Road di Richard Yates, e a me sembra un collegamento davvero perfetto. Che ve ne pare? Vi vengono in mente altri abbinamenti? (via BOOK RIOT)

Buon lunedì e buona settimana. 

 

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.