Sir Terry Pratchett nella metro di Londra

Bookatini, l'appuntamento del lunedì che vi fornisce argomenti di conversazione per tutta la settimana, oggi parla di Terry Pratchett, Jeopardy!, torte letterarie e titoli strani. Buona lettura. 

  • Lo scorso 12 marzo è stata annunciata la scomparsa di Terry Pratchett, autore della serie di romanzi ambientati nel Mondo Disco. E le dimostrazioni di affetto e ammirazione non si sono fatte attendere: qui potete vedere i messaggi apparsi nella metropolitana di Londra per ricordare il famoso scrittore inglese e la sua opera. (via BuzzFeed
  • Spesso vi ritrovate a storcere il naso davanti alla discutibile traduzione di un titolo? Consolatevi con le versioni straniere dei titoli di questi 9 romanzi inglesi o americani. C'è pure il nostro Comma 22, anche se a quanto pare non siamo stati gli unici a interpretare male il titolo del libro di Joseph Heller. Shame on us, btw. (via Mental Floss)
  • Siete appassionati di quiz? Allora scatenatevi con i quesiti letterari di Jeopardy!, il famosissimo game show statunitense. E se non vi bastano, c'è anche la seconda parte. Buon divertimento. (via BOOK RIOT)
  • Dulcis in fundo, vi propongo 5 torte letterarie da leccarsi i baffi. Cosa preferite tra la torta di mele di Sulla strada e i dolci alla zucca di Harry Potter? (via HuffPost Books)

Buon lunedì e buona settimana!

Alessandra Ribolini

Traduttrice e teacher, ma soprattutto wannabe finta bionda senza averne l'aria

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.