Aliberti lancia Love, la prima collana di eBook dedicata all’amore

Photo credit: CEA Aliberti 

Una collana di eBook interamente dedicata all'amore, in tutte le sue declinazioni. Si chiama Love ed è il nuovo progetto della Compagnia Editoriale Aliberti (CEA). Questa nuova collana digitale al 100% verrà presentata alla stampa oggi alle 19 presso i Salotti Letterari Leussó di Roma e da stasera sarà subito disponibile su tutti gli storie online.

Come direttrice editoriale è stata scelta Cinzia Giorgio, scrittrice che di storie d'amore ne sa qualcosa.  La collana pubblicherà innanzitutto autori contemporanei, già affermati oppure esordienti, come Margot Valois, Paola Picasso, Carla Cucchiarelli, Maria Masella, Mauro Conciatori e altri ancora. Ma l'amore non è solo quello degli anni 2000, anzi. Non potevano mancare grandi classici del genere, italiani ma anche internazionali, come Boccaccio, Verga, Neera, Anne Vivanti o Veronica Franco. 

Proprio per tentare di parlare di amore da tutte le angolazioni, e con tutte le sfumature possibili, Love si suddividerà in dieci sotto-collane, differenziate per colore (dopotutto il claim del progetto è "Leggere l'amore a colori") e pensate per diversi target. Amore inteso quindi non solo nel senso più tradizionale del termine, ma anche come passioni intellettuale e civili, nel loro aspetto più privato e personale: vedi le lettere di Piero ad Alda Gobetti o l'epistolario familiare di Gramsci. 

Gli obiettivi del progetto sono ambiziosi: la casa editrice punta infatti a raggiungere, nei primi due anni di vita, un'offerta di 1000 titoli in formato eBook. Staremo a vedere: sicuramente è coraggioso l'intento di creare una collana solo digitale, dall'altra bisognerà vedere se la scelta di seguire un tema unico si rivelerà vincente o se rischia di diventare un limite. 

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.