Attenti a quei due: Amazon e Samsung sono sempre più amici

Photocredit: paulcuddihy.com 

Che Amazon e Samsung andassero d'accordo non è cosa completamente nuova. È già da un po' che Samsung si è alleata con l'azienda di Seattle per una app dedicata a chi vuole leggere su mobile, pc o tablet: con Kindle for Samsung i clienti in possesso di un device Samsung possono accedere all'esclusivo mondo Amazon e usufruire di contenuti digitali senza bisogno di comprare un Kindle; tanto per dare qualche numero, iclienti Samsung italiani possono scegliere fra più di 2 milioni di libri. Non è tutto, gli utenti di questa app hanno pure un eBook gratis al mese (dal sito però è difficile capire tra quali/quanti titoli è possibile attingere per l'eBook regalato…). Adesso l'alleanza si rafforza: chi compra uno smartphone Samsung ottiene un anno di Amazon Prime… aggratis!

A noi naturalmente la cosa interessa sotto il punto di vista della lettura digitale, perché si tratta di un altro passo verso la lettura digitale su supporti come smartphone e tablet: proprio qualche giorno fa abbiamo parlato della perdita di popolarità degli eReader a favore di altri device per i lettori digitali. Poter fare qualsiasi cosa da un solo device è una comodità impareggiabile, ha detto la nostra Sara; se oltre a questo si può avere pure Amazon Prime gratis per un anno la cosa si fa davvero allettante. Perché, ricordiamolo, i clienti "vip" di Amazon beneficiano di spedizioni in due giorni per qualsiasi tipo di prodotto incluse, film, serie TV e musica in streaming, promozioni e offerte in anteprima, sconti da paura durante il Prime Day, nonché l'eBook gratuito mensile di cui sopra. Il tutto costerebbe 99 $ all'anno, quindi questa promozione non è affatto male. 

Però Amazon e Samsung non sono nè stupidi nè samaritani, quindi se pensavate di correre da Mediawolrd e pescare un modello a caso di smartphone Samsung (magari un S3 Mini che costa solo 130 $) tenetevi a freno e leggete le clausole che si trovano in fondo ai contratti in carattere 6: bisogna comunque spendere qualche soldino, perché la promozione è valida solo per chi acquista uno degli ultimissimi modelli, cioè il Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5. In altre parole, bisogna spendere almeno 600 $. Per di più non è che l'offerta valga proprio per tutti gli operatori telefonici, ma solo per i clienti di Sprint. Sì, perché nessuna love story è davvero completa se non c'è l'altro, che in questo caso è il provider internet e telefonico a cui si devono appoggiare gli utenti che vogliono usufruire della promozione.

Insomma, dopo le ultime notizie sulla crisi degli eReader, le dichiarazioni dei fondatori di Oyster, e le ultime evoluzioni dei libri scritti e letti sui social, un altro passo è stato compiuto verso il mobile reading.  

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.