Ebook on-demand per un rimorchio su misura

Photo credit: AT.casa

Il fascino dell'intellettuale si sa, è sempiterno, proprio come quello delle bionde e dei palestrati… Noi di finzioni teniamo molto ai libri, teniamo molto alla cultura, ma teniamo molto anche a fare bella figura in società.

I lettori più assidui delle nostre paginette virtuali non si perdono un pezzo di Bookatini, la rubrica realizzata appositamente per migliorare la vita mondana del lettore, aiutandolo a reperire i giusti argomenti di di conversazione.
Oggi vogliamo festeggiare un'iniziativa molto importante: Treccani ha deciso di darci una mano e sposare assieme a noi la causa dell'intellettuale da salotto.

Essere brillanti è un dono, ma va saputo coltivare, non si è brillanti semplicemente perché sta scritto nel nostro DNA la brillantezza va curata; proprio come la bellezza, che se non usi le cremine adatte e non vai in palestra ti abbandona, stessa cosa per la brillantezza nelle conversazioni.

Proprio come esistono le cremine da pochette o gli attrezzi ginnici da appartamento, che ci permettono di curare la forma fisica in ogni momento della giornata, sarebbe opportuno che si potesse anche nutrire la mente e la brillantezza delle nostre conversazioni con la stessa libertà.

Sono del tutto convinta che, molto probabilmente, L'Istituto Treccani, quello dell'Enciclopedia – che prima si comprava a rate, ora si consulta on-line – sono certa che, forse, hanno fatto le nostre stesse considerazioni prima di offrirci questa possibilità di splendere durante le nostre serate mondano-intellettuali.

La news è questa: da ora in poi sul portale Treccani c'è la possibilità di realizzare ebook on-demand con le voci dell'enciclopedia, pensate che meraviglia!

Siete riusciti finalmente a chiedere a quella personcina tanto interessante con la passione per i supereroi di prendere un caffè con voi e ha accettato: «Oddio, di cosa potrò mai parlare!? Non vorrei pensasse che sono un ignorante totale! Che non abbiamo alcun interesse in comune!».

Se hai mai vissuto una simile avventura, siamo lieti di offrirvi (grazie a Treccani) uno strumento per assicurarvi il successo: andate di corsa sul sito della Treccani, consultate tutte le voci su… che ne so, Wilhelm Conrad Rontgen e la scoperta dei raggi x, create un pratico ebook seguendo una facile procedura e in pochi passi e a poco prezzo, avrete in tasca gli argomenti giusti per un'interessante conversazione. Ovviamente il tutto funziona solo se a fare da collante c'è tanta fantasia e determinazione.

Istruzioni per l'uso: sul portale dell'Istituto Treccani potrere trovare le voci che più vi interessano navigando tra le sezioni Enciclopedia, Vocabolario, Sinonimi e Dizionario Biografico degli Italiani. Il sito permette di rielaborare e riordinare i contenuti a vostro piacimento in modo da ralizzare ebook su misura, scegliere il titolo più adatto e acquistarlo nel vostro formato preferito mobi o ePub.
Il prezzo è calcolato in base alla lunghezza delle singole voci: che vanno dai 30 centesimi per i lemmi fino ai 4000 caratteri fino ad arrivare ai 3,50 euro, se superano le 100.000 battute.  

Ora che sapete tutto quello che c'è da sapere su questa nuova arma di seduzione non vi resta che testarla! Le rimpatriate Natalizie e i party di capodanno possono essere degli ottimi banchi di prova!

Sara Cocco

Il mio pallino per l'editoria digitale si è rotto come un uovo, ed è finalmente nata Regina Zabo edizioni, ora faccio il direttore.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.