Kiddo: una graphic novel digitale in stile jodorowskyano

Arriva finalmente, anche in Italia, Kiddo, un fumetto digitale che narra le avventure di un uomo e di un cane, durante un viaggio alquanto psichedelico, verso un orizzonte confuso e incerto.

Una grande nuvola nera si staglia lontano. L'uomo in cammino, cerca di combattere una bestia gigante, che lo insegue sulla strada. La creatura è Kiddo, un grande cane cieco che, in realtà, cerca solo di raggiungerlo per salvarlo dalle strane e inquiete figure che appaiono in questo scenario: grottesche streghe e migliaia di uomini-zombie.  

Cosa succederà ai due protagonisti? Giungeranno incolumi davanti al loro orizzonte? Per scoprirlo basta scaricare subito l'eBook in promozione. Oppure bisognerà attendere di incontrare Antoine Cossé di persona, mercoledì 05 Giugno, allo Spazio Book di Milano. 

Antoine Cossé, è un illustratore e fumettista francese, trapiantato a Londra. In Kiddo illustra in bianco e nero, con stile originale e surreale, una storia piena di accenti jodorowskyani, come scrive Tom su Page 45:

Non che qualcuno potesse mai superare il caleidoscopico offuscamento di Jodorowsky, ma il tentativo del racconto di guidare, attraverso il paesaggio onirico donchisciottesco, ad una conclusione finita è degno della glorificazione. Questo è il più forte fumetto d'avanguardia che ho visto pubblicare da un editore britannico!

Kiddo è una graphic novel pubblicata in Gran Bretagna dalla casa editrice Records Records Records. In Italia, arriva grazie a Retina, un progetto editoriale di Davide CataniaElena Orlandi, una piattaforma di distribuzione e promozione di fumetti in formato digitale, che propone un vasto catalogo di opere molto interessanti. Retina cerca di promuovere in Italia la graphic novel d'autore di illustratori italiani e internazionali.

Fino al 5 giugno, giorno della presentazione di Antoine Cossé a Milano (Spazio B**k, ore 19), potete scaricare Kiddo al prezzo scontato di 2.50€. Disponibile in lingua italiana in formato pdf, epub, mobi, cbz e compatibile con Pc/Mac, eBook reader (Kindle, Kobo, etc.), iPad, Tablet Android.

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.