Kindle Pleasure Reading House: pop-up store a Shanghai e Pechino

Già sperimentato dal 18 al 20 luglio, il Kindle Pleasure Reading House di Shanghai riaprirà a Pechino dall'1 al 3 agosto.

Si tratta di un pop-up store autonomo, messo in piedi da Amazon per pubblicizzare l'intera gamma di eReader e tablet Kindle. Inoltre, due macchine installate negli store daranno raccomandazioni ai visitatori in base ai libri preferiti di ciascuno, mostrati su Kindle Store con tanto di riferimento al prezzo.

I libri cartacei non sono trascurati: nello store è presente anche una libreria sulla quale sono esposti in vendita un migliaio di libri.

I product manager di Kindle sono ovviamente disponibili per illustrare ai visitatori tutte le meraviglie di Kindle, ed offrono a piccoli gruppi di persone workshop su come i libri digitali aiutano a risparmiare, sul lungo termine. Amazon ha provveduto a creare anche una "camera oscura", in cui le persone possono provare il nuovo Kindle Papaerwhite con Frontlight e testare le performance di Kindle in situazioni di bassa luminosità.

Infine, la compagnia si sta prodigando per creare tonnellate di giochi a premi interattivi: si vincono custodie, libri, e molto altro.

La Cina, come si può bene immaginare, rappresenta un mercato enorme per Amazon, e molti dei competitors del colosso di Bezos qui hanno fallito: i nuovi pop-up store hanno l'obiettivo di far conoscere Amazon, attraverso la stampa e i bloggers. Il primo bookstore in cinese di Amazon, ricordiamo, era stato aperto nel dicembre 2012. Tuttavia, il governo al tempo aveva proibito la vendita dell'hardware, per una mancata approvazione della licenza per gli eBook presenti su Kindle Store. Nel giro di sei mesi, la situazione era stata risolta, ed ora il Kindle China Store comprende circa 120,000 libri, e circa 600 classici. 

Sarà dunque Amazon ad imporsi tra i lettori digitali in Cina? 

Fonte: GoodEReader

Elena Chiara Mitrani

Colleziono macchine da scrivere. Amo Parigi, i libri e il calcio. Scrivo di libri, viaggi ed esseri umani.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.