L’ebook è mio e lo gestisco io!

Cosa fa un uomo nudo con un e-reader in mano nell'atto di coprirsi le pudenda?

Quello nella foto è una nostra vecchia conoscenza, Sergio Covelli!

Musicista, digital expert, scrittore e anche autore di un sacco di operazioni di book marketing e di video spassosissimi! Questa volta, insieme alla combriccola del Self Publishing Lab, ha fatto un esperimento: ha deciso di far balzare in testa alle classifiche il suo ebook Senza padre e madre, né rimorsi con un escamotage senza precedenti in Italia. Ma il bello è il concetto che sta alla base dell'operazione: l'ignudo Covelli nella foto ribadisce energicamente quella che a prima vista può sembrare una banalità: il libro è mio e lo gestisco io! 

Guardate come hanno fatto:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ulorvAvvXVs&w=480&h=274]

 

L'esperimento porta a delle conclusioni che fanno riflettere: quanto contano le classifiche nel successo di un titolo? E' davvero necessario avere alle spalle un editore per "sfondare" o si può far da sé, con tanta fantasia e naturalmente con tanto impegno? L'editoria digitale rappresenta o no un campo più aperto, con maggiori possibilità di sperimentare, dell'editoria tradizionale? Insomma, un'operazione di guerrilla marketing di tutto rispetto, soprattutto considerata la puzza di stantio e di vecchiume dell'editoria italiana. 

Mariangela Lecci

Mariangela Lecci

A chi lascerò le mie password e i miei libri? A nessuno. Il Paradiso è quel posto dove potrò portarmi tutto questo con me. Il resto lo ritroverò lì. Gatto incluso.

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.