Leggodigitale a Capalbio Libri

Estate: sole, relax e, ovviamente, l'immancabile lettura digitale!

A due passi dal mare, nello splendido contesto della Piccola Atene Toscana, a Capalbio, il 6 agosto, alle 21,30, tutti alla digital night di Leggodigitale, organizzata nell'ambito del Festival Capalbio Libri.

Portate i vostri tablet, smartphone, eReader o qualsiasi altro device, tra le bellissime mura medievali di Piazza Magenta: fate incontrare passato, presente e futuro, sentitevi uomini dell'era neo-digital!

Wi-Fi libero per tutti e, soprattutto, una vera piazza digitale pubblica, con una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con Cubolibri e l'Università Roma Tre, a cui parteciperanno Sebastiano Maffettone, Salvo Mizzi, Costanza Nosi, Selena Pellegrini, Carlo Alberto Pratesi e Davide Albeggiani.

Come sta cambiando il mondo dell'editoria ai tempi di Internet? Quali sono i risultati delle ultime ricerche universitarie sulla lettura digitale? Il cittadino è davvero pronto ad evolversi in cittadino digitale a tutti gli effetti? 

Questa serata digitale, sotto le stelle di Capalbio, sarà sicuramente un'occasione perfetta per incontrarsi a discutere su tutte le novità e le esperienze editoriali di questo ultimo anno, insieme ai numerosi esperti, ospiti della serata.

Grazie al servizio di Free Wi-Fi per tutti, infatti, sarà possibile partecipare alla conversazione live, grazie al web service Visible Cloud Live, che permetterà la visualizzazione su maxi schermo dei tweet provenienti dalla piazza e dalla rete, seguendo l'hashtag #leggodigitale, creato per l'occasione da Capalbio Libri.

I primi trecento partecipanti che si presenteranno alla serata con il proprio device, riceveranno un coupon per scaricare gratuitamente dallo store Cubolibri alcuni ebook e magazine.

Manuela Raganati

Per Appsmob cura e scrive "MagiKites", una collana digitale di libri illustrati per bambini, disponibile su App Store. Lavora nel settore mobile. Tra app, iPhone e tablet, coltiva il suo sogno: scrivere. Seguitela anche su BHO...BLOG, SardiniaDreams e su Hey Kiddo!

Nessun commento, per ora

I commenti sono chiusi.